Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

Sine Munda significa “senza pulizia”, cioè un genere di musica “sporcato” da tante diverse influenze e da sonorità che affondano le proprie radici negli anni novanta e duemila; ma significa anche e soprattutto la mancanza di qualcosa o meglio di qualcuno, che fa imprescindibilmente parte del tutto.

L’attuale formazione si crea nel 2013 come espressione dei gusti musicali che accomunano i suoi componenti, tra cui ci sono principalmente la passione per l’alternative rock e il post-grunge. Ispirandosi a gruppi come Foo Fighters, Faith No More, ma anche Timoria, ed Afterhours, e dando voce al proprio verbo con testi in italiano, la band ha da poco terminato la realizzazione del primo disco omonimo.

Credits

Il disco, che contiene esclusivamente pezzi inediti, è stato registrato a Parma presso D-Show Recording Studio e vede l’apporto tecnico al mix ed al mastering di un grande nome della musica italiana, Roberto Barillari (Samuele Bersani, Paolo Conte, Guccini).
In concomitanza al lancio del disco la band ha realizzato il primo videoclip del singolo “Come fosse aria” con regia di Gianluca D’Elia.

I Sine Munda sono:

- Marco Ravasini, voce e chitarra

- Antonio Fasano, chitarra e voce

- Fabio Aversa, basso e voce

- Angelo Cascarano, batteria

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati