Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

Conclusa l’esperienza di 'Shades Of The Queue', i Sir Rick Bowman cambiano batterista e si chiudono in studio per dar vita al secondo disco, sviluppando il lavoro con un approccio diametralmente opposto: l'arrangiamento e la struttura dei brani nascono e crescono insieme, attraversano le influenze e i gusti eterogenei di tutta la band fino al loro compimento.
Ed è per questo che 'A Quiet Life' ha tante anime; chitarre taglienti si mescolano a tappeti eterei di synth, la spinta dei groove di batteria abbraccia la geometria del basso, e ogni brano crea un'atmosfera unica lungo il percorso del disco.
Il tema che lo accompagna è l’analisi di ciò che si attraversa intorno ai 30 anni, a metà strada tra l’età adulta e la giovinezza, l'inevitabile passaggio alla "vita tranquilla", più o meno inquadrata, tanto rassicurante quanto – talvolta – standardizzata, un momento vissuto in maniera consapevole che viene raccontato non tanto per esaltarlo quanto per esorcizzarlo e trovare una strada differente, in cui possa esistere anche un diverso stile di vita. Il tutto, con un tocco di autoironia e humour, anche questo come la musica, di ispirazione britannica.
Il disco è stato registrato a metà tra l'El Sop Recording Studio (Sesto Fiorentino - FI) e The Carlos Room (Prato), mixato e masterizzato da Leo Magnolfi e la band sempre presso l'El Sop Recording Studio e verrà pubblicato e distribuito da New Model Label il 10 Giugno 2016.

Credits

La Band:
Riccardo Caliandro – voce, chitarra
Andrea Fabio Fattori – chitarra
Francesco Battaglia – basso, cori
Giacomo Di Filippo – tastiere, cori
Emanuele Pagliai – batteria

Contatti:
www.facebook.com/sirrickbowman
www.soundcloud.com/sirrickbowman
www.youtube.com/sirrickbowman

Link:
www.newmodellabel.com
www.tikkamusic.org

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati