Argomenti che non vi interessano scritti con i piedi

Argomenti che non vi interessano scritti con i piedi

SiVa

2014 - Cantautoriale, Pop, Demenziale

Descrizione

"La musica alternativa fa più cd di quanti ne venda. Test clinici dimostrano che più del 75% degli artisti alternativi, i dischi, se li danno sulle gengive. Per questo abbiamo inciso degli spazzolini. "Argomenti che non vi interessano, scritti con i piedi", il primo album che combatte il tartaro. (E anche un po' il vinile)".

Si presenta così al debutto discografico Simone Vacatello in arte SiVa, giovane (in un Italia dove si è giovani fino a 45 anni) non-cantautore calabro-romano. Una presentazione che è tutta un programma e che, tra sottotitolo e slogan racconta in modo ironico (o forse no) il suo primo lavoro solista, dal titolo "Argomenti che non vi interessano, scritti con i piedi", in uscita il 9 gennaio 2014 per la giovane etichetta romana Lapidarie Incisioni

Il disco è un non-disco, e si presenta sotto forma di spazzolino; il perché è spiegato nello slogan; del resto in un mondo di musicisti che stampano dischi per poi utilizzarli come reggi-tavolini zoppicanti tanto vale proporre qualcosa di diverso…il disco te lo dai sui denti? Beh, allora prima, almeno, lavateli!

E così basterà estrarre lo spazzolino dal delizioso packaging (curato da Valentino Lulli e Livia Massaccesi) e contattare lo store digitale dell'etichetta lapidarieincisioni.bigcarte… inserendo il codice riportato sullo spazzolino per ricevere direttamente nella propria mail il disco completo in formato digitale.
Se poi gli argomenti non vi interessano sul serio, almeno avrete uno spazzolino in più! Di questi tempi Siva fa di necessità virtù.

Credits

Ad accompagnarlo in quest'avventura non-cantautoriale, come ama definirla, ci sono Alessandro Accardi alla batteria, Laura Piccinetti al basso, Daniele Borsato alla chitarra, con incursioni sotterranee e disarmanti di Bernardo Nardini ai flauti e alle tastiere e di Simone "Baggia" Baggiani alla slide guitar.

Gli argomenti che non ci interessano sono stralci di vita vissuta, filtrata attraverso gli occhi di uno che fa lo scemo per non andare in guerra e che ha imparato a scrivere con i piedi, esempi di come quotidianamente ci si trovi ad avere a che fare con sprazzi di sana follia, che spesso lasciamo passare inosservati. A farla da padrone sono ovviamente l'ironia, il sarcasmo e l'idiozia, perché la regola fondante dei non-cantautori e' sempre e solo una: Mai prendersi sul serio, altrimenti poi ci si fa male sul serio.

FACEBOOK SIVA https://www.facebook.com/SivaPaginaUfficiale

//
Etichetta: Lapidarie Incisioni http://www.lapidarieincisioni.bigcartel.com/
Ufficio stampa: LFD Press www.facebook.com/lfdpress
Data uscita: 9/1/2014
Tracce: 10

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia