Nowhere Here

Nowhere Here

Skyline Rock Band

2016 - Rock, Alternativo, Pop rock

Descrizione

Gli SKYLINE sono una band modern rock nata nel 2004 da un’idea di tre musicisti torinesi Gianluca Rindone (chitarra), Jari Bezzolato (basso) e Andrea Ramondetti (batteria). L’intento è quello di suonare un rock melodico e moderno, influenzato dalla musica alternative oltre oceano.

L’album di debutto autoprodotto arriva con “The Other Words” nel 2010 a cui seguono svariati concerti nel circuito underground, ma come spesso accade la band passa attraverso svariate traversie e cambi di line up. Nel 2014 al trio fondatore della band si aggiungono due validi musicisti della scena torinese, il tastierista Fabio Gagliardi e Edoardo Pacchiotti alla voce.

E’ con questa rinnovata line up che la band trova nuova linfa che li porterà ad incidere il secondo album,
“Nowhere Here”, un concentrato di energia e melodia, influenzato da band quali 3 Doors Down, Breaking Benjamin e 30 Seconds to Mars. Gli 8 brani di “Nowhere Here” presentano sonorità hard rock moderne come nelle iniziali “Way Home” e “I Don’t Care”, in un alternarsi di brani sostenuti ad altri più melodici, senza mai dimenticare la forma canzone. “Nowhere Here” è il brano scelto come singolo apripista, di cui è stato realizzato un video prodotto da Alberto Martin e Kilofilmetro (C.O.V, Titor), perfetto biglietto da visita dove tutte le caratteristiche dello SKYLINE-Sound sono rappresentate al meglio. Il gusto pop/rock della band prende il sopravvento nelle atmosfere di “The Game” e “Everything is Wrong”, episodi dagli arrangiamenti ariosi e magnetici, su cui svetta la voce di Edoardo Pacchiotti.

“Nowhere Here”, prodotto dagli Skyline, mixato e masterizzato da Gianluca "Johnny" Barbato (Pink-Noise Studio Recording) sarà pubblicato da RS Music il prossimo 23 SETTEMBRE 2016 in digital download e distribuito in Italia e in Europa da Plastic Head.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia