differently equal

differently equal

Sleepin' George

2012 - Rock

Descrizione

Il gruppo nasce dal fortunato incontro in Francia di René RUSSO, cantante e chitarrista di Nancy, dalla voce calda ed avvolgente per timbro e colore con Giorgio SCLAVO, esperto chitarrista, da anni attivo sulla scena musicale italiana in ambito prevalentemente rock e jazz. Tra i due si crea subito una sintonia umana e artistica che li porta a collaborare e soprattutto a livello compositivo; nascono cosi in breve tempo una decina di nuove canzoni che spiccano per originalità sia nelle musiche che nei testi.

La band trova il suo assetto definitivo quando vengono raggiunti da altri due musicisti cremonesi, il bassista Lorenzo COLACE e il batterista Simone GAGLIARDI, anch’essi con alle spalle una solida esperienza artistica e professionale sempre in ambito rock e jazz.

Nell' estate del 2011 gli sleepin' George approdano alla "Maison " di Fabio "Flex" Guarnieri, studio di registrazione nei pressi di Cremona. Sin dalla prima seduta i quattro musicisti decidono di assumersi il rischio di registrare praticamente live, con pochissime sovraincisioni, le otto canzoni inedite che andranno a comporre " Differently equal" , il loro cd d'esordio.

Scorrendo le tracce di questo loro primo lavoro si puo' quindi ritrovare questo stesso sound coinvolgente che si puo' ascoltare assistendo alle loro esibizioni dal vivo.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia