Garrincha EP

Garrincha EP

Smoke the Bees

2015 - Psichedelia, Indie, Alternativo

Descrizione

Smoke the Bees sono un progetto musicale alternative rock fondato a Torino nel 2012.

Formazione
• Lorenzo Rando (chitarra, voce) 

• Maze (basso)

• Samir Hadade (batteria)



La musica
La musica degli Smoke the Bees nasce da una naturale propensione a fondere diverse espressioni e influenze della scena alternative in una contaminata armonia. La musica risulta a tratti intensa, d’atmosfera e riflessiva. Altre volte è più irriverente, melodica, incisiva e psichedelica. Generando una naturale empatia fin dal primo ascolto, i dettagli quadrano in un contesto più ampio che lascia una sensazione di innovazione e originalità rispetto alla scena musicale locale, e italiana in generale. Alcune delle fonti d’ispirazione del progetto si rintracciano in artisti come Radiohead, Sparklehorse, Tom Waits, Syd Barrett, e la scena musicale islandese. La band ha alle spalle un fitto calendario di eventi nella scena musicale torinese. I recenti concerti in Francia e un tour in programma a ottobre negli Stati Uniti dimostrano la volontà della band di iniziare a esibirsi con continuità in altre regioni italiane e all’estero e raggiungere un’audience sempre più ampia.

Produzione
Il debutto Garrincha EP esce il 4 settembre 2015 sotto l’etichetta M&O Music. Include i singoli “Garrincha” e “Murder song”. Disponibile nei maggiori canali digitali, Garrincha EP mostra senza dubbio le scelte musicali eclettiche degli Smoke the Bees, pur mantenendo una coesione artistica e musicale che conferisce un sound distinto e piacevole all’ascoltatore. È una netta dichiarazione di intenti che preannuncia il primo album originale della band nel breve periodo.

Cosa vuol dire Smoke the Bees?
Smoke the Bees si traduce con “affumicare le api”, un processo dell’apicoltura in cui l’apicoltore getta del fumo nell’alveare. Questo fumo confonde le api, mescolando gli odori e prevenendo la produzione del feromone che informa le api del pericolo causato da una persona esterna che si introduce nell’alveare. Qui si gioca la dicotomia tipicamente modernista di conformismo di massa vs alienazione individuale. Le api, infatti, smarrendosi, lasciano che la vita si prenda gioco di loro, proprio come noi.

Credits

M&O Music (Etichetta discografica), +33/0663378449, info.music@m-o-music.com, www.m-o-music.com
M&O Office (Promozione), +33/0663378449, contact@m-o-office.com, www.m-o-office.com

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia