Evolver

Evolver

Sofia Brunetta

2020 - Soul, R&B, Pop rock

Descrizione

Le nuove canzoni sono accomunate da un elemento ricorrente, la notte, intesa come momento in cui si vive senza freni, quella del divertimento e degli incontri speciali, dei backstage di fine concerto, delle luci e delle autostrade, quella che lascia intravedere il nuovo giorno sperando che sia migliore (“Star Sale”).
Ma è anche quella dell’incomunicabilità e alienazione, dei silenzi irrisolti tra un uomo ed una donna come “Night Trap in Rome”, una trasposizione in musica di uno scorcio in bianco e nero della Roma dell’ Eur degli anni ’60, ispirata a “La notte” del regista Antonioni.
La tracklist contiene la collaborazione con la cantante e rapper canadese Frannie Holder (Dear Criminals, Random Recipe) in “After The Party”, un brano in cui si esprime la solitudine che si prova dopo una festa, quando tutti se ne vanno e il divertimento è finito. 

“Rendez-vous”, invece è un pezzo ipnotico che vede la collaborazione con il produttore e musicista Gigi Chord, in cui il desiderio di scomparire è narrato con la metamorfosi di una donna in un animale acquatico.
La devastante tristezza senza fine di un lutto, in cui senti il tuo cuore proiettato sulla luna (“When My Heart Is On The Moon”), un brano caratterizzato da riverberi anni 60.
”Muddy Road”, foriero del nuovo giorno, esplode, per accogliere un amico che compare nel posto giusto, quando meno te l’aspetti. 

O come una vela nel mare (“My Mind Is A Sail"), dal sapore gospel. Intermezzi esotici (“Interlude in Cambodia”) ed ironici (“Saldi”), si mischiano a canzoni nu-soul leggere e rilassate create in sessioni live (“Punchwalls”, “In A Bubble”).

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia