Band Alternative Rock senese giovane e arrabbiata.

Sognolivido nasce come progetto destinato ad una comunicazione frontale e diretta; da qui la decisione di comporre unicamente in italiano.
Dopo un lungo periodo di ricerca del quarto componente la band si stabilizza nel trio che vede Francesco Cilurzo alla chitarra e alla voce, Andrea Filippi al basso e seconde voci ed Alessandro Chiavoni alla batteria e seconde voci; dopo un anno di attività il bassista abbandona però il progetto, entrando ufficialmente al suo posto l'amico Michael Deidda.
Ispirandosi al crossover italiano e al metal nipponico, il gruppo comincia a esibirsi nel gennaio 2013, e durante il medesimo anno inanella una serie di buoni riscontri e risultati: un posto in finale presso il noto contest regionale "AlltheRock", una serie di partecipazioni all'interno di programmi radiofonici e televisivi locali nonché l'opportunità di partecipare al capodanno senese come band di punta in Piazza del Campo.
Nel gennaio 2014 i Sognolivido si classificano secondi al contest nazionale Sanremo Rock, mentre a luglio si aggiudicano il primo posto al concorso regionale TV Spenta dal Vivo.

Francesco Cilurzo: Chitarra e Voce
Michael Deidda: Basso e Voce
Alessandro Chiavoni: Batteria e Voce