Diverso Ep

Diverso Ep

soulftaara

2019 - Soul, R&B, Urban

Descrizione

SOULFTAARA è un progetto musicale nato a Napoli, nel recente 2017 all’interno del conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”. Nato inizialmente dall’incontro tra Pietro Scalera (basso elettrico), Letizia Vitagliano (voce) e Cristiano Caiazzo (batteria) a questi si sono poi aggiunti prima Lorenzo Catocci (pianoforte e tastiere) e poi Lorenzo Zollo (chitarra e tastiere).
Il nome lascia intendere un forte legame con il territorio, in quanto la solfatara è il vulcano simbolo di Pozzuoli, provincia di Napoli. Un luogo di riferimento per la nascita e la crescita del progetto, quindi quale nome migliore se non questo!
Attivo nello scenario campano dal 2018, il gruppo propone un sound eclettico, che ha le sue radici nel lontano jazz, ricco di contaminazioni con la musica soul e quella elettronica, motivo per il quale viene oggi definito “neo-soul”. Il meltin’ pot, che è alla base di questa musica, offre ai SOULFTAARA dunque un motivo in più per andare a sperimentare quelle che sono le sonorità oltreoceano odierne odierne mescolate a dei testi prettamente made in Italy.
Il gruppo tuttora ha all’attivo la pubblicazione di un videoclip (“Banalità”, 2019, Maxsound) che ha anticipato l’uscita del loro primo EP “Diverso” (2020, Maxsound) registrato durante l’estate del 2019.

Credits

CREDITS
I Soulftaara sono:
Letizia Vitagliano - Voce, Cori
Lorenzo Zollo - Chitarra, Sintetizzatori, Programmazione
Lorenzo Catocci - Pianoforte, Sintetizzatori
Pietro Scalera - Basso elettrico, Sintetizzatore
Cristiano Caiazzo - Batteria, Programmazione
Nel 2019 producono il loro primo EP intitolato “Diverso”, che verrà pubblicato con l'etichetta "Maxsound" nel 2020, anticipato dall’uscita del singolo “Banalità” il 2 Dicembre 2019.
Tutti i brani sono stati arrangiati e prodotti dai Soulftaara, testi scritti da Letizia Vitagliano
Registrato presso “Wave Studio”, Pozzuoli (Na)
Mix & Mastering : Domenico Musto
Cover, Photo & Visual Art di MagneTwo©
Distribuito da MaxSound di M.Carola

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia