ZERO

ZERO

Spero Promitto Iuro

2015 - Progressive, Metal, Hard Rock

Descrizione

L’Ep è il nostro primo e vero lavoro con il quale vogliamo farci conoscere e contemporaneamente conoscerci meglio. Abbiamo voluto curare ogni particolare dalla disposizione e struttura delle canzoni alla scelta della grafica per la copertina ispirata al quadro “Il Viandante sul mare di nebbia” di C.D.Friedrich. Le persone con le quali abbiamo collaborato sono tutte artisti giovani che come noi cercano di affermarsi nei lori rispettivi settori quindi ci è piaciuto creare una crew che fosse seriamente intenzionata a esprimersi al meglio assieme alla band. I brani, ognuno a loro modo, vogliono essere energia d’impatto musicale abbinata a testi che variano da semplici storie, visioni introspettive ad inni alla libertà e una vita ricca di musica ed arte.

Nella prima traccia dell’Ep inizia a sentirsi l’impronta degli Spero Promitto Iuro, il ritmo e la presenza di colorazioni musicali fanno muovere il piede a tempo e ondeggiare la testa. Da dove poteva nascere tutto questo se non da “Zero"?

Credits

Special Thanks to: Eugen Bonta, Matteo Arzon, Francesca Bonifacio, Federica Furlan, Davide Maria Palusa, Chris T. Bradley, GoDown Records, Massimo Recchia.


012, la città di Trieste è la culla di molteplici band e musicisti interessanti ma l'atmosfera che si respira non facilita lo sviluppo dei loro obbiettivi, rischiando di mettere in ombra i potenziali artisti.
I S.p.i. nascono dall'aspirazione e la collaborazione di Conque (Ex chitarrista e cantante dei Black Steel Chains) e Jack (Ex bassista dei Storm), entrambi usciti arricchiti dall'esperienza nelle rispettive band.
Dopo numerose prove la passione assopita di Jack per la batteria si risveglia stabilendo così i primi due ruoli all'interno del gruppo.
Poco dopo si aggiunge Jure, fantasioso bassista che consolida la formazione.
Il trio inizia così i primi esperimenti musicali.
2013, l'arrivo del chitarrista Bill Lee affila il sound dei S.p.i. trasformandolo in un quartetto, da lì a poco registreranno una demo di quattro brani.
Determinati, energici e sfrontati i Spero Promitto Iuro sono collaudati.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia