Descrizione

Corriboy è il primo progetto official solista di Sporco Noproblem, che segue i lavori svolti con le varie formazioni di cui fa parte (Dirty Lab, in formazione con Suroh e Luchetto You
Know, ed RTSK, crew italiana, conosciuta nell'ambiente specialmente per le prodezze e gli stili dei suoi writer).
Corriboy è un prodotto maturo, supportato dalla competenza tecnica di Luchetto You Know alle produzioni. Si pone come una rivisitazione del manifesto dell'avanguardia Futurista, ma impregnandosi del nichilismo più autentico e disinteressato dei nati negli anni '90. Lo slang, la cadenza e le argomentazioni sono frutto di anni di esperienze vissute in bilico sul filo della cultura odierna che millanta e strega i ragazzini, ed il quadro che Sporco Noproblem dipinge è la prossemica di un ritratto scomposto e sfuggente, ma leggibile di quanto, nonostante la veridicità della scena sia ormai un fattore di nulla importanza, i giovanotti cresciuti con le basi giuste, sanno ancora dartelo. E quando picchia, Sporco, picchia duro.
Forse è il caso di sturarsi le orecchie bildi.

Credits

Corriboy è stato prodotto , registrato e mixato da Luchetto You Know @ Area 51 Studio, masterizzato da Luchetto You Know @ AM Recording Studios (Sala B). Nel brano "Ballala" gli Additions Keys sono stati realizzati da Donato Lo Zio Carlucci. Nel brano "Frog Splash" il ritornello è stato interpretato da IAMLNWLF. Realizzazione grafica a cura di Federico Fregonese. Distribuito digitalmente da Non Quadra Label.

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia