Descrizione

Pensi spesso che ci siano altre forme di vita nell’universo?
Ti è mai capitato di pensare che i gatti siano perfidi e stiano tramando qualcosa contro gli umani?
Beh, non hai tutti i torti.

Hai mai sentito parlare di SquadDrone? Dovresti.

SquadDrone viene da un universo parallelo dove la Terra è TERRA-D, Terra Drone, un mondo dalla tecnologia avanzata in cui la popolazione è controllata dai droni, a loro volta manovrati dal cattivo gatto Oliver. Ci troviamo nell’anno 2080, anche se guardando con occhi terrestri il vestiario vintage degli abitanti di TERRA-D, sembra di fare un tuffo nel passato.

Oliver è il sovrano di TERRA-D. Le sue principali caratteristiche sono il suo temperamento burbero e la sua magistrale capacità di manipolare e manovrare come pedine di una scacchiera tutti coloro che lo circondano.

Convinto che non ci sia nessun motivo per essere felici, Oliver ha bandito la musica e il divertimento da TERRA-D, una mossa che ha reso il pianeta un mondo grigio e che lo aiuta a mantenere la popolazione sotto il proprio giogo.

Solo due caratteri forti come quelli di Falco e Reietto, i due membri del gruppo SquadDrone, sarebbero capaci di ribellarsi alla potenza di Oliver. La loro missione è infatti quella di liberare TERRA-D servendosi di un’arma speciale: la musica.

Come ogni ribellione che si rispetti, SquadDrone è in cerca di nuove leve disposte a combattere i droni e diffondere la musica, ed è per questo che Falco e Reietto affrontano viaggi interdimensionali tra universi paralleli alla ricerca di fidati alleati.

F&R tengono traccia dei loro viaggi attraverso i loro profili social e ricorrono alla loro particolare simpatia per interfacciarsi con i loro fan e rendere la missione un’esperienza indimenticabile. L’hashtag ufficiale per reclutare le nuove leve è #JOINTHESQUAD.

Il loro primo EP “EPico” segna il punto di partenza, il primo viaggio di SquadDrone, che parte da TERRA-D per raggiungere la Terra. È proprio qui che Falco e Reietto iniziano a dar vita al loro arsenale, che servirà per armare la ribellione e sconfiggere il gatto Oliver una volta tornati sul loro pianeta natale. Sono sei le canzoni di cui si compone, ispirate da un viaggio epico intrapreso per raggiungere il pianeta terra.

Il viaggio rappresenta uno degli elementi principali dell’EP di SquadDrone, in particolare l’idea che non è la meta la parte più importante bensì il viaggio stesso, metafora della vita e delle esperienze che ognuno di noi vive. È normale sentirsi piccoli e spaventati di fronte alle difficoltà che ci si presentano, come i droni e il gattaccio Oliver per SquadDrone, ma la sensazione di sentirsi “epici” una volta superate quelle difficoltà è impareggiabile.

Falco e Reietto ci insegnano a seguire le nostre passioni e sostenere le nostre idee, senza curarci dell’opinione altrui, soprattutto di coloro che vogliono screditarci e buttarci giù. Non importa cosa succederà alla fine, se vinceremo o falliremo, se sarà un epic win o un epic fail, ciò che avremo fatto sarà comunque epico già solo per il fatto di averci provato e aver fatto del nostro meglio.

E allora, anche se guidare una ribellione contro un gatto tiranno non sarà facile, vale comunque la pena provarci. Sarà l’adrenalina provata nello “spacciare” e sostenere la musica, loro musa ispiratrice e compagna di vita, nonché unica arma a loro disposizione per portare a termine la missione, a fungere da carburante per la loro avventura.

Se non volete trovarvi un giorno sottomessi da un perfido gatto, è il momento giusto per prendere in mano le redini del vostro futuro unendovi a SquadDrone. Non ve ne pentirete, è impossibile non amarli. Maledetto SquadDrone!

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia