Stelvio EP

Stelvio EP

Starship 9

2017 - Pop, Alternativo, Easy-listening

Descrizione

A partire da venerdì 3 febbraio Stelvio, primo EP del duo romano Starship 9, sarà disponibile in tutte le principali piattaforme di distribuzione digitale.

Nel suono degli Starship 9, al secolo Ernesto Cornetta e Fabio Fraschini, il gusto retro-futuristico del pop europeo incontra le più intime atmosfere cinematiche italiane. L’estetica personale dei due musicisti si fonde con l’ispirazione generata dalle colonne sonore easy listening. Il legame con l’universo della musica da film passa anche attraverso l’etichetta che pubblica il progetto. La Cinevox Record è infatti una label di culto per gli appassionati di soundtrack di tutto il mondo. Nel suo catalogo figurano le più note produzioni di autori come Ennio Morricone, Stelvio Cipriani, Piero Umiliani, Nicola Piovani, Goblin, Riz Ortolani, Giorgio Gaslini, Armando Trovajoli e molti altri.

L’EP Stelvio contiene i brani Home again (in due versioni), Cinema Roma e Stelvio (Quei giorni insieme). La title track sarà inserita nella colonna sonora dell’ultimo film di Marco Tullio Giordana I due soldati.

Musicisti/amici di lunghissimo corso, Ernesto Cornetta e Fabio Fraschini sono entrambi nati e cresciuti a Roma e da sempre condividono esperienze musicali in studio e dal vivo: la formazione di questo sodalizio artistico e professionale anche nella produzione musicale non è che la ciliegina sulla torta di un rapporto umano e professionale molto intenso.

Credits

Scritto, suonato e prodotto da Ernesto Cornetta e Fabio Fraschini

Davide Alivernini – sassofono su Cinema Roma; Andy Bartolucci – batteria e percussioni su Stelvio (Quei giorni insieme), percussioni su Cinema Roma; Eleonora Cardellini – voce su Stelvio (Quei giorni insieme); Massimiliano Gagliardi – pianoforte su Cinema Roma; Mauro Munzi – batteria su Cinema Roma; Marco Rovinelli – batteria su Home Again

Home Again - testo di Ernesto Cornetta; Stelvio (Quei giorni insieme) testo di Fabio Di Ranno

Registrato e mixato da Fabio Fraschini ed Ernesto Cornetta

Masterizzato da Fabrizio De Carolis presso Reference Studio, Roma

Copertina di Giulio Rigoni, artwork di Ernesto Cornetta

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia