Stasick - Ambient, Ethereal, Rythmic Music

Stasick: dietro questo monicker si cela il musicista Patrizio Di Stasi. Il giovane producer italiano ha iniziato la sua carriera come dj con selezioni musicali che, pur mantenendo le influenze tipiche della musica ambient, spaziano dai suoni della Chillstep al suono tipico della musica IDM fino alla minimal techno tipica del clubbing. Successivamente, inizia il suo nuovo progetto live Stasick. La musica prodotta da Stasick è puramente ambient con sonorità oniriche e ritmiche incessanti tipiche del dubstep caratterizzate da un mood trip-hop. Nei suoi live Stasick combina la sua musica con dei visuals a tema. Nel febbraio del 2015, esce il suo primo EP autoprodotto “Leaves and Echoes”, contenente 5 tracce differenti che condividono un tema principale : il tentativo di trasportare l'ascoltatore in un' atmosfera sognante ed eterea . Il 25 Maggio il suo brano "The Secret Cavern" è stato pubblicato e distribuito dell’etichetta romana "Ephedrina NetLabel" per la release della compilation [EPH112] AAVV - Magma Sound Vol 4 (4anni 2011-2015).
Il 16 Novembre 2015 esce “Waterfall” il suo secondo EP: un mix di Ambient e Trip-Hop con elementi sonori che richiamano l’Oriente e notevoli influenze Glitch.
Il 2 Marzo 2017 esce "Lanthanum", il suo terzo EP, un concept EP che delinea un viaggio sonoro tra cielo e terra passando per 3 pianeti sconosciuti (Njanda, Anthejia e Orientsia).