Il Volo di Stè
Foto
0
Video
0
Articoli
0
Concerti
0

Descrizione

S'intitola " IL VOLO DI STE' ", l'esordio discografico di Stefano Volo prodotto ed arrangiato da Maurizio Bressan che contiene 11 cover tra cui 2 duetti.
Questo progetto indipendente nasce dall'amore comune che i due hanno sempre nutrito nei confronti della musica (Stefano come cantante e Maurizio come musicista), e dalla voglia di sperimentare l'esperienza della discografia vera e propria in prima persona. Non avendo a disposizione dei brani inediti pronti, e per accorciare un po' le tempistiche, la produzione si è affidata al panorama della musica "edita" selezionando così delle canzoni che rappresentassero un po' il percorso "storico" di Stefano come cantante e che quindi si addattassero perfettamente alla sua voce, ecco quindi il motivo per il quale l'album nel suo insieme raccoglie vari generi di musica diversi, passando dal pop melodico di "Your song" di Elton John, al Rock italiano di "Ho perso le parole" di Luciano Ligabue, passando per i suoni jazz di "Brother can you spare a dime" nella versione di George Michael.
A livello personale per Stefano Volo, questo album rappresenta un punto
d'arrivo come cantante, ma anche un punto di partenza con il quale
farsi conoscere per poter così arrivare con le sue idee e le sue
emozioni ad un pubblico più vasto di quello che gia ora lo segue anche grazie al teatro, il suo pensiero infatti ha come chiave una semplice frase:
"Quando una persona si mette al centro di un progetto, in un mondo come quello della musica, deve avere qualcosa da dire o da trasmettere come motivazione, altrimenti per il proprio puro divertimento si accontenterebbe di cantare al karaoke".

Credits

IL VOLO DI STE' - pubblicato da MB produzioni
Al momento è già in vendita presso i MUSIC-MOVIES store, al TICKET POINT TRIESTE ed inoltre è disponibile su musicmovies.it e sulla piattaforma e-bay.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati