Descrizione

Electro Swing nel lockdown. Stephy Nessy esce a metà maggio con un nuovo video e un singolo a due facciate.
Stephy Nessy, la giovane infermiera cantante esce il 15 maggio con un nuovo singolo composto da due brani. Il suo scoppiettante electro swing, ironico e sbarazzino ha già conquistato fan in tutto il mondo.
Questa volta Stephy Nessy interpreta un classico della musica italiana d’annata nella versione elaborata nel testo da Lou Bega dal titolo You Wanna Be Americano. Il singolo include anche una seconda traccia dal titolo Turandot, una canzone che racconta la storia dell’omonima principessa. L’aria scritta da Giacomo Puccini riecheggia nel ritornello ma è stata qui è rielaborata in versione Electro Swing.
Per il videoclip di You Wanna Be Americano (disponibile sul canale VEVO di Stephy Nessy), appare un volto noto dello spettacolo italiano. Si tratta del comico e regista Marco Lui (già collaboratore di Fiorello).
Marco Lui ha curato non solo la regia ma appare anche in veste inedita di ballerino. “E’ Lui il lui che vo’ fa l’americano” dice Stephy scherzando. Certo, girare il video di un’infermiera cantante ai tempi del corona virus, è stato ironico e non facile, poiché le riprese di Stephy sono state fatte nella sua casa mentre era come tutti in lockdown e Marco ha fatto altrettanto nella sua abitazione. Il girato è stato poi sapientemente editato e montato dall’abile mano del regista. Insomma, ancora una volta si evince che la voglia di fare musica e arte supera le barriere fisiche e ci consente di ottenere video di grande qualità anche a distanza.
Il singolo è stato registrato e mixato da Max Titi, già produttore di Stephy Nessy, ed è pubblicato dall’etichetta Maxy Sound di Verona.

Dal 15 di maggio è disponibile in tutte le piattaforme digitali e sul canale VEVO di Stephy Nessy.

Credits

Singer: Stephy Nessy
Producer: Max Titi
Video Director: Marco Lui

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO