Biografia LoStraniero

Gaetano Napoli, in arte Lo Straniero, è nato a Erice nel 1993. Inizia a fare rap nel 2005, fondatore di HomeMade Records, etichetta indipendente, assieme al produttore e il rapper Axel.

Nel 2014 pubblica il suo primo album e cavallo di battaglia sui palchi 'Uomo mangia uomo' , dove mostra il suo stile tagliente e poetico. Doti riconfermate nell'ep 'Anima' che contiene note più introspettive e musicali. Autore del singolo 'Tutto resta fuori' prodotto dal beatmaker romano Mr.Phil con gli scratch di Dj Snifta e del successivo Ep 'Sinapsi Vol.1' si esibisce principalmente sui palchi siciliani e toscani senza perdere la grinta dimostrata in studio. Nel 2018 finisce all'interno della compila 'Back To The Rap' selezionata da Turi e stampata in vinile da GoodyMusic con il brano 'Normale'

Del 2020 è l'ultimo lavoro ufficiale, Bene o male, prodotto assieme all'amico e produttore Micle-B che sulle note della black music alterna liriche genuine e sassofoni live.

Nel 2021 viene pubblicato un progetto mixtape intitolato Trapani Explicit Content che vede il rapper registrare in presa diretta vari freestyle, nello stesso anno viene pubblicato il singolo Onde, brano con forte contenuto sociale sulle morti nel Mediterraneo e la sfruttamento dell'immigrazione.

Del 2022 è il secondo album ufficiale "Questi giorni" in collaborazione con il produttore Micle-B

---
L'articolo Biografia LoStraniero di LoStraniero è apparso su Rockit.it il 2022-03-07 12:53:20