Tracklist

Leggi la recensione

Descrizione

Il disco contiene 5 brani che racchiudono sonorità e tematiche provenienti dalle esperienze maturate nei primi anni di attività della band; in questo periodo sperimentano, soprattutto attraverso l’uso di strumenti acustici, un suono folk, swing e latin contaminato da riff di natura elettrica per arrangiamenti ska, reggae e Calypso.
I Testi narrano le vicende quotidiane, la libertà, l’amore e il malessere della società contemporanea con uno stile colorito, ironico e talvolta introspettivo.

“ Perchè Padrone Garzone? Credo che tutti i musicisti che vogliono farsi strada siano contraddistinti da una doppia veste. Nel nostro caso Il Padrone rappresenta noi stessi, che ci esprimiamo con testi e musica, che decidiamo come realizzare le nostre idee e metterle in scena. Il Garzone è tutto quello che non si vede, ma che fa ugualmente parte del mestiere; ritrae non solo la fatica di arrivare a calcare un palco, ma il lavoro quotidiano attraverso il quale raggiungerlo. In fondo ci sentiamo un po' garzoni e un po' padroni…”

Credits

“Padrone Garzone” – PNTSA Records 2015 -
Prodotto da Stranivari.
Registrato presso MITH Casa della Musica di Urbino e Mixato presso EQ Studio di Fermignano (PU)
La band:

Federico del Bianco (Freddi) voce e chitarra acustica
Luca Filipponi (Javier) chitarre, ukulele e voce
Leonardo Battistelli (Leon) basso, trombone e voce
Andrea Carloni (Goran) batteria

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati