Biografia Stunt Pilots

Band funk rock dal piglio pop e frizzante, di base a Milano, sono: Zo Vivaldi (a.k.a. Lorenzo Caio Sarti; chitarra e voce principale), Moonet (a.k.a. Simone Colombaretti; basso) e Farina (a.k.a. Emanuele Farina; batteria). Tutti e tre hanno seguito un percorso simile: esordi rock 'n' roll; elettronica e tanto computer nella fase dai 17 ai 22 anni, poi ritorno allo strumento dettato dalla voglia di sfogare l'energia rock "repressa durante la pandemia".
Il filo che li unisce è sempre e comunque la necessità di "Stepping out of the comfort zone", come suggerisce il nome che hanno dato al loro progetto: "Uno Stunt Pilot si impegna per interrompere il percorso dettato dal pilota automatico – ragione di tanti rimpianti – spingendosi a uscire dalla comfort zone per vivere il proprio potenziale", spiegano.

Si autoproducono e le batterie le registrano con uno smartphone: "Per noi è fondamentale rimanere nel flow perché le parti musicali che ci gasano di più sono quelle registrate d'istinto, in pochi minuti, in sala prove", dicono a proposito dei due singoli all'attivo, Imma Stunt e Confetti – nata dalla collaborazione con il rapper statunitense emergente Juice Judah. "Esploderemo [...] con la convinzione che chi e cosa ci ha messo i piedi in testa non potrà più farlo".

A X Factor 2023 all'audizione hanno convinto i giudici cantando "Kiss" di Prince.

---
L'articolo Biografia Stunt Pilots di Stunt Pilots è apparso su Rockit.it il 2023-10-03 16:44:15