Immagine non trovata

Strane Intuizioni

Susanna Cisini

2018 - Cantautoriale, Folk

Descrizione

Sue è un progetto di canzoni d'autore in italiano attivo dal Gennaio 2017.
I brani hanno influenze pop, folk e si nota qualche riferimento alla musica popolare, grazie anche alla presenza della fisarmonica nella formazione.
I brani sono originali, la particolarità sta nei testi che raccontano storie, personaggi e situazioni.. e vengono spesso accompagnati da una sottile ironia che diventa il mezzo per trattare diversi argomenti, con leggerezza.
Ad Ottobre è prevista l'uscita e la promozione del 1 disco di Sue "Strane Intuizioni".
Nonostante la fatica di essere un progetto INDIPENDENTE ed AUTOPRODOTTO il resoconto di questo anno e mezzo è sicuramente positivo: una quarantina di live tra formazione completa, ridotta e comparse in radio.

Descrizione/comunicato stampa album

Il 20 ottobre esce "strane intuizioni" primo disco della cantautrice rodense SUE.
La presentazione ufficiale del disco avverrà presso il Velvet di Legnano, locale scelto anche per la realizzazione di "Venerdì", il singolo uscito il 25 maggio che ha anticipato il lancio del disco.
I brani sono freschi, dinamici caratterizzati da sonorità acustiche e nei quali si ritrovano influenze pop e folk.
Tuttavia la vera particolarità la si ritrova nei testi di SUE, interamente originali e scritti in italiano: raccontano i fatti di personaggi inventati, storie, situazioni, luoghi, il tutto condito da una sottile ironia che diventa la linea comune per trattare tematiche con leggerezza e personalità.
Ogni aspetto della musica parte dal testo che diventa protagonista della scena per SUE.
L'idea nasce nel Gennaio 2017. Questo anno e mezzo ha visto SUE, accompagnata dai suoi musicisti, impegnata a promuovere il progetto attraverso un'intensa attività live nei principali locali di Milano e dell' hinterland passando anche per alcune radio locali e sperimentando varie formazioni.

Credits

Marco Nava: Chitarre
Marco Parano: Batteria e percussioni
Sergio Grimaldi: Basso, Contrabbasso elettrico
Nicola Gallo: Fisarmonica

Un ringraziamento particolare a:
I Sui (Marco Nava, Marco Parano, Nicola Gallo, Sergio Grimaldi) per le belle persone che siete e per condividere con grande intensità la passione per questo progetto con me, ad Andrea Mentesana per aver contribuito alla partenza di tutto, a Silvia di Legno e Disegno per le illustrazioni e per regalarmi una visione della realtà ricca di significati, ad Alice Oggioni per la foto, il dito e i sorrisi che sempre mi strappa, a Luca Giannotti per le percussioni, la grafica, la pazienza e l’Amore, a Monica Lamperti (sista di sempre) per aver dato forza e leggerezza alle voci, a Gipo Gurrado per i consigli, gli interventi e la fiducia, a Federica per i biglietti da visita e per esserci, ovunque sia ed infine un Grazie alle mie famiglie.
Un particolare grazie va ad Andrea Dolcino di Indiehub per l’accoglienza raffinata e a Stefano Giungato che ha trasformato questo lavoro in qualcosa di unico mettendoci sensibilità e una professionalità grande.
Un grazie speciale va alle mie colleghe straordinarie, amiche e fan club per camminare con me, sempre, in qualsiasi condizione.
Grazie a chi a quel compleanno ha contribuito a sostenere tutto questo regalandomi SUEÑO, il salvadanaio dei sogni.
E infine, ma non perché meno importante, grazie ad Andrea Rodini che mi ha permesso di comprendere che potevo diventare ciò che sono.
Grazie a chi è con me e crede ancora nel valore della musica INDIPENDENTE e AUTOPRODOTTA.

Il disco è stato Registrato presso Indiehub Studio, Milano.
Mixato e Masterizzato da Stefano Giungato presso Indiehub Studio.
Ma ho scelto te (registrata e mixata da Silvio Centamore presso Sc Studio Lab, Cantù).
Testi, Musiche e Produzione: Sue

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia