Biografia Sycamore Age

Nati nel 2010 dall'incontro di Stefano Amerigo Santoni, Francesco Chimenti e Davide Andreoni, I Sycamore Age sono un incantevole band italiana conosciuta in particolare per la loro fine ricerca nel sound. Ascoltando i Sycamore age non troverete confini, al contrario scoprirete melodie inesplorate dentro atmosfere uniche.

La band si è da subito gradualmente ampliata con membri e collaborazioni ognuna delle quali proveniente da differenti background musicali, dalla classica, al pop, all'elettronica. I 5 componenti attuali della band sono Francesco Chimenti, Franco Pratesi, Daniel Boeke, Stefano Amerigo Santoni e Luca Cherubini Celli. Questo singolare aspetto ha contribuito ad aumentare la particolarità del sound dei Sycamore Age dando vita ad un'armoniosa e coinvolgente realtà difficilmente racchiudibile all'interno di uno specifico genere.

I Sycamore Age rilasciano il il loro primo album nel 2012, con l'omonimo titolo ‘Sycamore Age’. L'album è stato distribuito in Italia e in Europa da Rough Trade e vengono subito invitati a suonare all'interno della Berlin music week.

A causa del suo impatto sul panorama indipendente, è stato prodotto un album di remix e reworks ‘Sycamore Age remixes&reworks’ a cui hanno preso parte anche artisti del calibro diegliAkron Family e di Teho Teardo.

Nel 2015 viene rilasciato il secondo album “Perfect Laughter” , in cui viene affrontato il tema del confronto tra uomo e divinità, un viaggio , attraverso miti e simboli, percorrendo il tempo e lo spazio.

E' subito dopo il secondo album partono in tour per l' Europa, attraversando Francia , Belgio e Olanda, fino ad arrivare al Primavera sound 2018 di Barcellona.

I Sycamore Age hanno appena finito di registrare il loro terzo disco dal titolo “Castaways” che è uscito per Woodworm label-Universal l'11 Dicembre 2020.

Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani