ESTATE

ESTATE

Sylvia

2018 - Cantautoriale, Pop, Electro

Descrizione

Credo che l’evoluzione sia qualcosa d’inspiegabile, un istinto e come tale difficile da tradurre. Niente può rappresentarla meglio di una canzone. Col tempo ho realizzato che ogni brano che scrivo contiene mondi, sfumature e, certamente, Silvie diverse, sentendomi rappresentata in egual modo proprio grazie a questi contrasti. Ho avuto la chiara percezione di ciò attraverso le stagioni, che cambiano, si susseguono manifestando sempre qualcosa di nuovo, anno, dopo anno, dopo anno..

Ho deciso prendere le stagioni come punto di riferimento per scandire temporalmente queste riflessioni. Ad ogni stagione equivale un ep di 3 brani (ogni ep uscirà al solstizio della stagione), ad ogni ep equivalgono mondi, atmosfere, significati e quindi azioni differenti.

Per fare ciò ho voluto affiancarmi alla video artista italo australiana Rebecca Salvadori che da molto tempo si interessa allo sviluppo di un immaginario non narrativo in relazione alla musica. Il suo lavoro si divide tra proiezioni live, installazioni e documentari, concentrandosi sull’estemporaneità delle immagini e l’ambiguità tra realtà e costruzione. Entrambe siamo interessate ad un’immagine ( io sono fotografa e ho appena firmato il mio primo lavoro da art director ) che non si struttura tradizionalmente ed ho sentito subito che era la persona giusta con cui portare ad evoluzione queste idee.

Credits

Crediti

Sono verticale
Autrice Silvia Tofani
Prodotto da Del">Del
Registrato, mixato da Del">Del presso il Poison Studio
Mastering Matteo Rigamonti
Etichetta INRI
Edizioni Metatron srl

Schianti
Autore : Silvia Tofani
compositore: Silvia Tofani, Carlo Frigerio, Fabio Dale'
produttore : Mamakass">Mamakass">Mamakass">Mamakass
Edizioni : Metatron srlAsian Fake srl
Prodotto, arrangiato, registrato, suonato, mixato da Mamakass">Mamakass">Mamakass">Mamakass @Mamakass">Mamakass">Mamakass">Mamakass Studio
Masterizzato da Luca Arosio e Mamakass">Mamakass">Mamakass">Mamakass @Musx Studio

Lo Spettacolo ( Demo Version )
Autore : Silvia Tofani
Compositore : Silvia Tofani

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia