album Croma - Syne

Syne Croma


2015 - Rock, Progressive, Electro

Syne
Video
0
Concerti
0

Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Cinque musicisti, giovani e fortemente motivati. Per loro il rock è moderno e sofisticato, personale ed elettronico.
Sono da tempo a lavoro sul nuovo album che uscirà a maggio 2015. Il progetto era nato con il nome Synesthesia attraverso il ”Manifesto del Sinestetismo”, atto depositato l’11/11/2011 e composto da 11 principi consultabili sulla pagina Facebook della band. Da quest’anno il progetto ha semplificato il nome a 4 lettere: Syne. La band, con l’album Croma, dà uno slancio alla scena rock moderna. Il rock elettronico e quello progressive si mescolano potendo, nel caso di questa talentuosa band, parlare di un vero e proprio genere nuovo: l’e-rock.
L’album è anticipato dal singolo Cercami il cui video, diffuso in esclusiva con il sito Rockambula, fa parlare i bambini che sono dietro i cinque musicisti, volti ed espressioni di cinque futuri artisti (video disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=rALyLBEHEMM).
I Syne hanno all'attivo già svariate date live tra cui quella al prestigioso locale Scimmie di Milano o in piazza nella elegante cornice del Duomo di Como. Alcuni li definiscono "i nuovi Bluvertigo", altri vedono in loro delle frontiere musicali inesplorate.
Nel 2014 sono stati selezionati dal sito RockGarage.it come migliore band del Pending Lips Festival, un contest live che ha raccolto circa 400 candidature di band emergenti provenienti da tutta Italia. Altre partecipazioni importanti sono state al Vedano Summer Festival e al Lambrock Festival.
Il 17 luglio (venerdì 17) è uscito il nuovo video del brano VerdeMente in esclusiva per un weekend con Il Quotidiano Italiano: https://youtu.be/bQEPrHDGPWE

Credits

Tracklist:
1. VerdeMente
2. Sono Rosso
3. Cercami
4. Nera
5. B.L.U.
6. Witches
7. [birds]
8. Aerie
9. Yellow

Line-up:
Marcello - Voce, Synth e Chitarra
Mirko - Seconda voce e Chitarra
Giovanni - Computer, Tastiere e
Chitarra
Simone - Basso

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati