Biografia Talkin' Chaos

Talkin’ Chaos è una band alternative-rock di 5 membri della provincia di Vicenza fondata nel 2018. La musica proposta è un connubio tra sonorità punk-rock, grunge e indie ma anche pop-punk e shoegaze. I testi sono in lingua inglese, principalmente autobiografici e dalle note malinconiche.

Talkin’ Chaos sono Tommaso Moretto (voce/chitarra), Giacomo Moserle (chitarra), Kevin Cara (chitarra), Lorenzo Stella (basso), Jacopo Bidese (batteria).

Tra le influenze principali ci sono band storiche come The Cure, Blink-182 e The Smashing Pumpkins ma anche band della scena italiana come LA SAD e Naska.

A Maggio 2024 iniziano a rilasciare dei singoli che faranno parte del loro primo album intitolato “Felt Cool, Might Delete Later” in uscita ad Ottobre 2025. I pezzi spaziano tra vari generi, partendo dalle sonorità shoegaze di “Sit In Silence” per poi passare all’indie rock pesante di “Do I Care?” fino a “Let Me Sleep” e “SWSAF” più vicine al pop-punk. A Luglio 2025 esce “Blink”, ultimo singolo estratto dal disco, per il quale è stato anche girato un videoclip.

Nel corso degli anni la band ha suonato in diversi locali e festival sia in provincia che non. Nel 2024 ad esempio ha suonato 2 volte al Hard Rock Cafe di Milano, mentre nel 2025 ha suonato al MOMA Music Fest di Montecchio Maggiore (VI). La band è parte del roster di Rebra Booking.

---
L'articolo Biografia Talkin' Chaos di Talkin' Chaos è apparso su Rockit.it il 2025-09-25 16:30:29