Descrizione

Venerdì 18 aprile uscirà "FARTI FUORI" (Etichetta Discografica: TROPPO RECORDS; Distribuzione: The Orchard Italia), il nuovo singolo di TÄRA, artista italiana, di origine palestinese, rappresentante dell'Arab'nB.

Dopo aver partecipato all'ultima edizione di X FACTOR 24, TÄRA è stata selezionata tra i 12 artisti finalisti del concorso 1MNEXT, che permetterà a tre di loro di esibirsi sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. La finale live a porte chiuse si terrà martedì 22 aprile.

TÄRA è stata inoltre scelta da SPOTIFY come volto di importanti playlist editoriali, quali ANIMA R&B e FRESH FINDS ITALIA, oltre ad essere stata inserita nel programma EQUAL ITALIA.

Dopo aver pubblicato vari singoli, tra cui il brano "ANA BALI", insieme al rapper napoletano Livio Cori, TÄRA torna con il singolo "FARTI FUORI".

"FARTI FUORI" è un brano R'n'B, in doppia lingua italiana e araba, che conduce nel mondo di TÄRA, caratterizzato da affascinanti e sinuose sonorità mediorientali e da uno stile internazionale, moderno e accattivante.

In "FARTI FUORI", TÄRA racconta di una relazione tossica, vissuta come una sorta di "droga", di dipendenza, di cui non si riesce a fare a meno. Un "fare fuori" l'altro, ma soprattutto un fare del male a sé stessi, in un circolo vizioso di autodistruzione.

Come racconta TÄRA: «’FARTI FUORI’ nasce da un'espressione d'amore araba profonda, “ya’aburnee”, ma la trasforma in una condanna, raccontando un legame che soffoca invece di proteggere. È una canzone che esplora la dipendenza emotiva e la violenza nascosta dietro certe promesse. Volevo creare qualcosa che dietro le sonorità pop potesse comunque far riflettere».

Il genere di TÄRA, definito dall'artista come Arab'nB, sposa l'R'n'B americano con la cultura araba e quella italiana, ricordandoci quanto l'apertura nei confronti dell'altro arricchisca ognuno di noi e i popoli del mondo.

TÄRA, con più di 69 MILA FOLLOWERS su INSTAGRAM e più di 55.000 FOLLOWERS su TIKTOK, si fa portavoce della causa palestinese, auspicando un futuro di pace.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia