Disco della settimana
album TauroTape2 - Tauro Boys
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Oggi, lunedì 24 settembre, i TAURO BOYS hanno pubblicato il video di “10 Ragazze”, il terzo singolo estratto dal loro nuovo progetto: “TauroTape2”. Il video, diretto da Theodore Guelat, funge anche da annuncio di copertina e tracklist, rilasciate contemporaneamente sui vari canali social del trio.

“10 Ragazze” è il miglior manifesto dei TAURO BOYS oggi. Il brano mette in risalto le caratteristiche del gruppo formato da Maximilian, Yang Pava e Prince, esaltando le loro doti canore e il loro amore per la musica italiana — evidente sin dal titolo — senza tralasciare l'immaginario da boy band dark che li contraddistingue.

Per l'occasione i TAURO BOYS abbandonano le solite location romane e si fanno guidare dalla camera di Theodore Guelat (già regista per Ketama126) all'ombra della Madonnina. Il legame con Roma e il Lazio, però, rimane nella palese citazione del cantante reatino Lucio Battisti, spunto per il ritornello e il bridge.

Con l'annuncio di “Tauro Tape 2” e l'imminente uscita si chiude tutto il percorso da “rookie” di Prince, Yang Pava e Maximilian, che sono pronti ora a giocare nel campionato dei grandi.

I TAURO BOYS (YANG PAVA, PRINCE E MAXIMILIAN) sono tre ragazzi romani del 1996 che sin dagli anni del liceo si avvicinano alla musica rap, dando vita a una forma embrionale del gruppo. Grazie al supporto di figure come Carl Brave alle registrazioni, i tre iniziano a pubblicare i primi singoli e ad esibirsi sui primi palchi a livello cittadino già nel 2015. Durante il corso dell'anno successivo è fondamentale l'incontro con Close Listen, che diventa deejay e produttore del gruppo e permette ai tre di dedicarsi con più costanza e originalità alla propria musica. A riprova di ciò nel dicembre 2017 esce il primo “Tauro Tape”, un EP che consolida l'immaginario visionario dei Tauro Boys, che spaziano dal cloud rap al cantato, passando per tutte le altre sfaccettature della black music italiana. Grazie a questo prodotto il progetto si espande sempre più, arrivando fino all'edizione 2018 del Mi Ami Festival, dove i Tauro si esibiscono immediatamente dopo Calcutta sul main stage, con un ottimo riscontro. Un anno dopo il primo episodio, il trio è pronto a rilasciare “Tauro Tape 2”, in uscita il 5 ottobre.

Credits

Management Luca Giudici
Artwork by Yuri Kaban
Mix e registrazioni by Close Listen
Tutte le produzioni sono prod by Close Listen
"20042005"- feat di Tutti Fenomeni
"Dieci Ragazze"- chitarre di Generic Animal

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati