Metro Jungle

Metro Jungle

Mambo Melon

2015 - Rock, Elettronica, IDM

Descrizione

In uscita il 06 Marzo "Metro Jungle" il nuovo lavoro dei Mambo Melon

I MAMBO MELON sono un trio di Cuneo la cui scelta è quella di suonare basso e batteria sotto un mix di campioni dal sapore marcatamente mashup, a cui affiancare arrangiamenti di flauto traverso e sintetizzatori.
Campionatori impazziti, mashup samples, sintetizzatori si sposano alla perfezione con l'impatto caotico ma, al contempo quadratissimo, di basso e batteria. Al tutto si aggiungono devianti arrangiamenti di flauto traverso. Il ritmo dei Mambo Melon è trascinante, aggressivo, e non disdegna certo mostri sacri del tiro, come Trans Am e Battles.
Metro Jungle è il primo full lenght dei Mambo Melon a distanza di due anni dal precedente EP. Sono 8 brani composti e arrangiati nell’arco di 3 anni e registrati e mixati in autonomia dagli stessi Mambo Melon.La scrittura dei brani è frutto di una lunga e assidua ricerca. L’idea è quella di attingere al catalogo mondiale musicale senza distinzioni di genere facendosi guidare esclusivamente delle esigenze del brano che si sta componendo. I Mambo Melon campionano e riciclando il materiale scelto fino al raggiungimento di una nuova forma. Alfieri del più selvaggio copy-left suonano poi basso e batteria interagendo con questa marea di campionamenti precedentemente raccolti e manipolati. A tratti affiancano a questo insieme di suoni delle eteree linee di flauto traverso.Il titolo METRO JUNGLE e la cover del CD rispecchiano a pieno l’idea di musica che ne scaturisce: in continuo movimento, selvaggia, caotica e frenetica, ma anche quadrata e spigolosa.

Credits

I Mambo Melon sono:
Marco Bognanni (batteria e loop)
Gabriele Grosso (basso, pedali e loop)
Nelle tracce 2,5,6,8 Giacomo Abbà (Flauto traverso)

Registrazioni, mix e mastering nei mesi di giugno, luglio e settembre 2014 al TripleD studio
Artwork by Chincrus

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia