Leggi la recensione

Descrizione

Modi - Ep: gen. 2015
Genere: "Modi rock"

Nell'Ep, composto di 5 brani inediti, abbiamo deciso di essere quanto più realistici e fedeli al nostro stile. Non abbiamo usato sofisticazioni da studio, abbiamo riprodotto semplicemente tutto quello che si può ascoltare assistendo ad un nostro concerto live.
Non siamo intervenuti con strumenti che non siano una chitarra Les Paul Custom su cassa e testata Orange, con l'utilizzo di un delay analogico, un basso MM, su cassa e testata Ampeg, con il supporto di un over drive e un delay analogico, una batteria Pearl Custom e un synth solo nel 3° brano “Labbra Viola”.

Nei testi, rigorosamente in italiano, cerchiamo di essere quanto più possibile poetici, letterari e mai banali. Affrontiamo i temi più disparati, ma difficilmente, quasi mai parliamo di politica.
Il nostro intento e di trasmettere attraverso le parole degli stati d'animo, degli input che l'ascoltatore può interpretare e scegliere di accogliere o meno. Non ci schieriamo se non dalla parte dell'arte in tutte le sue forme.

Cerchiamo con la nostra musica di essere quanto più originali e ricercati nello stile, sperando di sfuggire a qualsivoglia inquadramento ed etichettatura, malgrado tutto questo sia difficile e complicato, ma è quello a cui tendiamo, a cui aspiriamo.

Buon ascolto
TdM.

Credits

Giampaolo Abate - chitarra/voce
Maurizio Cioffi - basso/synth
Giuseppe Lamberti - batteria
Musiche - Teste di Modi
Testi - Giampaolo Abate
Registrato presso - Karma Conspiracy Record
Art Production - Teste di Modi
Graphic design - Maurizio Cioffi
Copertina - Victoria Morphine Art, from NYC

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati