Sheena Ep

Sheena Ep

Teta Mona

2015 - Reggae, Folk, Electro

Descrizione

“Sheena” nasce dalla collaborazione Teta Mona e Prince Jaguar, due musicisti di Altamura noti nella scena indipendente per ragioni e percorsi diversi ma accomunati da una stessa matrice sonora che, quasi in naturale evoluzione, ha dato origine ad un lavoro piuttosto originale.
Cresciuti nella “terra di mezzo” , la murgia pietrosa tra la Puglia e la Basilicata, terra bellissima e ricca di fermento musicale, già molto piccoli hanno avuto la fortuna di operare a stretto contatto con la cultura dei Sound System attraverso i propri “fratelli maggiori” dell I&I Project Sound System. Scenario di grande importanza per una intera generazione di artisti e musicisti del sud italia, Altamura ospita ben 4 Sound Systems autocostruiti ( I&I , Gianpy Sound, MurJah Warriors e Angel Dub) che da oltre 15 anni promuove musica di grande respiro internazionale.
La prima collaborazione tra i due musicisti comincia un anno fa con il singolo “Stronger Than Pain”: una canzone folk scritta al pianoforte da Teta, per gioco diventa una potente “tune” molto apprezzata dalla scena locale. Il singolo viene suonato nelle dancehall e non solo in Italia; le stazioni radio suonano il pezzo ed artisti cantano dubplates sulla base ed in lingue diverse.
Un simile background ed i notevoli consensi soprattutto dopo l’uscita del video di “Stronger Than Pain” (in Italia lanciato in anteprima da Rockit) hanno creato basi solide per credere in un EP. Prodotto, registrato e mixato da Prince Jaguar, l’EP è scritto a quattro mani: Teta ha curato i testi e le melodie mentre Prince Jaguar ha scritto le parti strumentali e suonato ogni strumento ad eccezione dei fiati , affidati a Nanni Teot.
Le basse frequenze sono l’anima, i medio bassi ed i medio alti il ritmo e gli acuti sono l’ipnotismo ,questa la magia del dub e questa l essenza di questo lavoro. I pezzi suonano con frequenze di bassi che scendono dove l’orecchio umano non può sentire, ma che il corpo percepisce.

Credits

1) Sheena ( Clemente/Colamonaco )
Teta Colamonaco : Vocals
Paolo Clemente : Instrumental/ Dub Master
Nanni Teot : Trumphet
2) Callie Apple ( Clemente/Colamonaco )
Teta Colamonaco : Vocals
Paolo Clemente : Instrumental / Dub Master
3) Rudeboy ( Clemente/Colamonaco )
Teta Colamonaco : Vocals
Paolo Clemente : Bass, Drums, Guitars / Dub Master
Nanni Teot : Trumphet
4) Stronger Than Pain ( Colamonaco/Clemente )
Teta Colamonaco : Vocals and Melodica
Paolo Clemente : Instrumental / Dub Master
Recorded , Mixed and Produced by Paolo “Prince Jaguar” Clemente

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia