Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

THE HUNTING DOGS, duo di stanza tra Gorizia e Fiume (Croazia), presenta il primo EP, OUT TO HUNT, in uscita il 23 giugno.
Nato nel 2013, il progetto unisce l’esperienza nel campo della musica elettronica e della composizione di soundtrack di Marco Germini alle radici jazz e cantautorali di Alba Nacinovich fino a formare un “electro-shocked pop”, come lo definisce la band, portato dal vivo con la tecnica del live looping e l’ausilio di strumentazione acustica ed elettronica (come il sintetizzatore modulare, la drum machine, le percussioni, l’harmonizer).
“Il nome del gruppo nasce mutuando il titolo di uno dei primi brani composti insieme, incarnava alla perfezione quel desiderio feroce (prendendo in prestito una definizione di Keith Jarrett) che a parer nostro è la musica, in cui tecnica e conoscenza sono sì necessari, ma a guidarli resta sempre l'istinto e la sua imprevedibilità. Scoprire poi che The Hunting Dogs è anche una costellazione, formata da due cani da caccia, era un segno che non potevamo ignorare.”

Credits

Alba Nacinovich– voice, harmonizer, classic guitar, marimba
Marco Germini– keyboards, modular synthesizer, percussions, programming
Remix of Petrha - Qwill
Special guest: Jan Sturiale – electric guitar and electric bass on track 2
Recorded and Mastered at Phonik Studio in Nova Gorica
Sound engineer: Matej Doljak Mixed by THD and Matej Doljak
Art direction & graphic design: M A Y B E studio
Cover illustration: Kristian Sturi

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati