Descrizione

Esce venerdì 23 aprile SCIMMIE, il nuovo singolo estratto da EVOLUZIONE, il primo EP di inediti di THE ANDRE per Freak&Chic già anticipato da Captatio Benevolentie, una meta canzone, uno sfogo e allo stesso tempo un modo per chiedere il permesso di potersi raccontare.

Con SCIMMIE l’autore ci trasporta nel concept della sua opera prima dove, appoggiato sul sarcasmo pungente e sulla grande capacità di giocare con le parole, attraversa il senso dell’evoluzione, sia quella personale che biologica. THE ANDRE con questo singolo ci presenta una crisi generazionale vissuta in prima persona, dove con ironia si mostra tutta l’impotenza e l’incapacità di modificare l’agire collettivo di una generazione bloccata da mille possibilità ma nessuna certezza. Schernire il potere senza però farlo davvero tremare, perché alla fine “siamo solamente scimmie con la connessione”

“La nostra è la generazione fallita di una specie altrettanto fallita: non guiderà grandi proteste, non rivoluzionerà il mondo, al massimo si farà beffe del potere, ma senza cercare di cambiarlo, perché costa troppa fatica. Tanto vale allora, prendersela comoda e stare sul divano. O addirittura porre fine alla nostra esistenza e a quella della nostra specie. Dopotutto, nonostante tutto il nostro progresso e la nostra tecnologia, non siamo tanto diversi dalle scimmie dalle quali proveniamo.” The Andre

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia