The Last Of An Ancient Breed

The Last Of An Ancient Breed

The Ajax

2016 - Punk, New-Wave, Dark

Descrizione

Il suono che i The Ajax propongono con questo loro primo lavoro , The Last Of An Ancient Breed , è figlio diretto del punk ma trova al suo interno quella irrequietezza esistenziale che lo rende a tutti gli effetti dark , forgiando quindi un post punk desolato e scarno. Veloce e ostinato , condensa in trentasei minuti una tensione che rimane addosso al primo ascolto , perentoria e senza remore come traspare dai testi , dove nella loro sconfitta poesia trova comunque posto una presa di posizione netta e inscindibile dalle attitudini di rivolta prettamente punk.
Tra scatti nervosi (It's you) , lamenti inascoltati (The Foolish) e raggelanti deserti interiori (Unknown) il disco è una strada senza uscita che trova nei due pezzi conclusivi (No Way Out e The Solution) la declamazione finale dell'impossibilità di fuggire da se stessi.
Il tutto è sorretto dal basso ossessivo e plettrato di Morandi , dai ritmi vorticosi e insieme eleganti di Spagnesi e dalla chitarre distorte di Nencini , consapevoli e asfittiche come devono essere.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia