Four piece Rock/pop-punk band from Rome.

THE ANTHEM è un mix di melodie catchy, giri di chitarra esplosivi e ritmi incessanti. La band si forma ad inizio 2005, quando tutti i membri erano ancora dei teenagers. Hanno rilasciato un EP (‘A Fake Wold Isn’t Even a Dog’) nel 2007 e un promo cd omonimo nel 2009, attualmente in vendita su iTunes, hanno suonato numerosi concerti in giro per l’Italia, con l’intento di far conoscere la propria musica a più gente possibile.
A Febbraio 2011, la band entra in studio per registrare il suo album di debutto ‘High Five’, prodotto da Daniele Brian Autore (cantante Vanilla Sky, Hopes Die Last, From Dawn To Fall, Airway).
A ottobre del 2011, la band ha firmato con l’etichetta giapponese Bullion Records (The Gaslight Anthem, Anti-Flag, The Ataris, Vanilla Sky) e con l’italiana Nerdsoind Records (The Electric Diorama, About Wayne)
L’album è uscito in Giappone il 14 Dicembre 2011 e in Europa il 10 Marzo 2012, contemporaneamente all’inizio del primo vero tour europeo per la band, seguito, a Maggio, da un tour italiano.
Il 1 Luglio 2012 esce il primo video estratto dall’album, The Best Is Yet To Come, in due versioni.
La band ha in cantiere altri video, che vedranno la luce nella seconda metà del 2012, un tour in Russia/Ucraina, con A Loss For Words (USA/ Rise Records) a ottobre 2012 e un nuovo tour italiano ed europeo.