The Bankrobber sono una Rock band nata a Riva del Garda nel 2008.
Il Gruppo è formato dai fratelli Giacomo Oberti (voce e chitarra) e Maddalena Oberti (voce e tastiere) e Andrea Villani (basso e cori) e Stefano Beretta (batteria e cori).
Il nome The Bankrobber è ispirato dalla canzone dei Clash e la loro musica è principalmente influenzata dalla British New Wave e Post Punk Revival del nuovo millennio.

Dopo pochi mesi dalla formazione la band vince il premio nazionale Rock Targato Italia (2009). Questo darà una bella spinta motivazionale al gruppo che li porterà a suonare con sempre mag- gior frequenza e sin da subito al di fuori del proprio territorio.

Qualche anno dopo, la loro versione di Senorita di Enrico Ruggeri entra a far parte dell’album dell’artista milanese “Le Canzoni ai Testimoni” come iTunes bonus track, uscita per Universal nel 2012.
Tra il 2013 il 2016 si esibiscono in alcuni tra i piu importanti Club e Festival del Paese condividen- do il palco con molti artisti del calibro di Dropkick Murphis, Enrico Ruggeri, Jack Jaselli, Il Pan del Diavolo, Nobraino, J-Ax, Baby K, Mario Venuti, Andy Fluon, A Toys Orchestra e Andrea Appino e Giorgio Poi.

Nel 2015 la band ha pubblicato due singoli tra cui la cover di Elvis Presley “Always on my Mind” e “Good Road to Follow” pubblicata nel 2015.
Il 2016 è l’anno di “The Land of Tales”, ultimo Ep pubblicato che ha riscosso importanti consensi dalla critica anche a livello internazionale e grazie al quale i Bankrobber si esibiranno lungo tutto lo stivale senza mai fermarsi.
A fine settembre 2017 i Bankrobber sono Artista della settimana su MTV New Generation, in rotazione tutta la settimana con il singolo "Pier 39" estratto dell' EP The Land of Tales.
Il nuovo album "Missing" uscito l'8 febbraio 2018 è stato anticipato dai singoli "Closer" (Vincitore dell'Akademia Music Award come Best Alternative Rock Song Dicembre 2017) e "Afraid" con rispettivi video.