Dark Mirage

Dark Mirage

The Blank Canvas

2022 - Progressive, Metal, Dark

Descrizione

Dark Mirage è il secondo album dei Blank Canvas, in uscita in CD e in digitale il 18 febbraio 2022 per Drown Within Records, Vollmer Industries e Zero Produzioni.

«Un oscuro miraggio da un pianeta infetto dove la natura si è arresa per lasciare spazio ad uno scenario desolante e residuale denso di contrastanti e multiformi sentimenti. Tu nel centro e intorno soltanto quel che rimane.»

L’album racconta il progressivo smarrimento esistenziale di un individuo con tono lacerante e destabilizzante: le composizioni si fanno ipnotiche, ingannevoli e schiaccianti restituendo, traccia dopo traccia, l’immagine distorta di una forma di vita inquieta in continua mutazione.

Fortemente influenzato dall’immaginario cosmic horror letto in chiave moderna e prodotto dalle sapienti mani di Riccardo “Paso” Pasini (Ephel Duath, The Secret, Nero di Marte…) allo Studio73 di Ravenna, Dark Mirage rappresenta un passo in avanti decisivo nell’evoluzione sonora della band che, con l’ingresso in pianta stabile ai synth di Michele Marchiani, estende la propria formazione a cinque elementi.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia