Another Sun

Another Sun

The Boys and Kifer

2015 - Sperimentale

Descrizione

Another Sun è un concept album, ma anche un'esperienza visiva che verrà arricchita col tempo attraverso vari media che convergeranno infine in un lungometraggio musicale.

"Ho immaginato un mondo abitato da una sola persona.
Lo vedo come una realtà in cui ci sono solo i segni fisici del passaggio di qualcun altro, ma questo non ne presuppone una passata esistenza. Mi pare un mondo in cui il protagonista vive come uno sciamano a contatto con la natura ma anche come un intruso in mezzo a relitti di un tempo che forse non c’è mai stato.
Cosa succederebbe quindi se un personaggio del genere riuscisse in qualche maniera a intravedere negli occhi di una persona, all’improvviso, un passaggio per un mondo che non ha mai vissuto, ma che noi conosciamo bene? Comincerebbe a viverlo o lo ripudierebbe dopo un primo impatto?

Another Sun è probabilmente un inno alla solitudine, non quella negativa da cui molti vogliono fuggire, ma quella volta al risveglio del nostro volere: quella che ci permette di conoscere le nostre potenzialità e i nostri limiti: quella che ci aiuta a costruire un nostro mondo attraverso ciò di cui abbiamo bisogno, surreale o autentico che sia.

"Gli uomini di più ampio intelletto sanno che non c'è netta distinzione tra il reale e l'irreale, che le cose appaiono come sembrano solo in virtù dei delicati strumenti fisici e mentali attraverso cui le percepiamo."
H.P. Lovecraft

Puoi scaricare l'album gratuitamente sul sito di the Boys and Kifer:
theboysandkifer.weebly.com/…

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia