The Castillos
Video
0
Articoli
0
Concerti
0

Tracklist

Descrizione

"pilot"
sostantivo
"Puntata sperimentale di un programma televisivo che ha lo scopo di saggiarne il gradimento presso il pubblico."

Subito dopo la fondazione del gruppo, l'obiettivo dei The Castillos è stato quello di capire quale strada si voleva percorrere, focalizzandosi quindi sulla ricerca dell'orientamento stilistico su cui incentrare il proprio copione.
E' in questo periodo che sono nati i primi brani, la prima forma embrionale dell'Ep.
Registrato presso il Phonograph Studio di Torino, Pilot è quindi il capolinea di questo periodo di ricerca sonora, la fine di un percorso compositivo, ma allo stesso tempo vuole essere l'inizio di qualcosa di più grande. Infatti con questo lavoro il gruppo vuole dare un assaggio di quello che sono i The Castillos, un punto di partenza da cui far evolvere il proprio percorso musicale.
Le 4 tracce che compongono l'Ep sono a loro volta dei singoli episodi pilota di quelle che sono le strade intraprese dal gruppo in questi mesi: a volte solare, a volte spensierato, a volte nervoso, e altre volte grigio, i Castillos hanno cercato di rendere Pilot un lavoro emotivamente vario, per rendere quanto più interessante questo “episodio pilota”.

Credits

Il disco è stato registrato presso il Phonograph Studio di Torino, sotto la produzione di Pietro Cuniberti e Luca Del Fiore (Soldiers Of A Wrong War).
Mixato e masterizzato da Pietro Cuniberti.

The Castillos Line Up
Lucas Da Silva _ lead vocals, synth
Tommaso Durando _ guitar, vocals
Federico Rosso _ guitar, vocals
Matteo Borla _ bass
Alessandro Martinetti _ drums

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati