Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione

La Romagna e l'Ohio hanno poco in comune, eccetto i Clever Square; e Ravenna non è Dayton, a parte che per Ask the Oracle.

Prendete la lezione dei Guided By Voices, dei Pavement, dei Sebadoh e dei Neutral Milk Hotel e immaginatene una versione adriatica: i Clever Square partono in due nel 2006, Giacomo D'Attorre (voce, chitarre) e Stefano Vespa (basso), nel corso degli anni diventano trio, e dopo diversi cambi di formazioni nel 2012 diventano quattro, con l’arrivo di Mirko Montevecchi (chitarra) e Stefano Bacchilega (batteria).
Ask the Oracle è il loro primo EP a uscire su formato fisico, dopo i precedenti quattro lavori in digitale: nel disco ci sono le chitarre e la scrittura dell'Ohio, camice di flanella, scarpe da ginnastica e lattine di birra.

I Clever Square fanno le cose a bassa fedeltà e hanno registrato il disco allo stesso modo, a Capriolo (Brescia, Ohio), negli Head Quarters di Flying Kids Records (che co-produce il disco insieme alla band) facendosi nuovi interpreti della tradizione lo-fi americana. Ask the Oracle è un ep di 5 brani ma ha l'ambizione di fare l'album: in pezzi come February Is a Lie o Imaginary Latex Gloves, i Clever Square mettono in gioco tutti gli elementi del loro suono, mescolando con personalità la tradizione di riferimento. Al suonare cose mai sentite non sono molto interessati: in Ask the Oracle c'è il carisma e l'attitudine.

E questo basta a fare di Ravenna la seconda città dell'Ohio.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati