Atomic Rock

Atomic Rock

The Crooks

2012 - Rock'n'roll, Punk, Punk rock

Descrizione

Dopo aver conquistato un posto di rilievo nella scena europea, la veterana band punk-rock milanese giunge al quarto album e decide di cambiare le carte in tavola. Accanto alle consolidate sonorità punk ecco virate rock’n'roll, fiati, maracas e molto altro. 35 minuti di esplosivo Atomic Rock.
Intanto la bar è attualmente in tour in Germania e presenta il nuovo video “Victim of the circumstances’,girato all’interno del locale milanese Surfer’s den.

Puoi guarda il video “Victim of the circumstances” sopra.

I Crooks sono tornati!

CROOKS

“ATOMIC ROCK”

Etichetta: DVL Dischi Volo Libero
Distribuzione: Self
Uscita: 9 ottobre 2012

Anno 2012. Per il calendario dei Maya anno di cambiamento…bhe lo è anche per i CROOKS che con questo ATOMIC ROCK, il loro quarto album sulla lunga distanza, decidono di dare una svolta compositiva al loro stile ammorbidendolo in alcuni passaggi ed allo stesso tempo incattivendolo in altri più di quanto abbiano mai fatto prima.
Dieci brani, 35 minuti di musica esplosiva in un susseguirsi di riff al fulmicotone, cori anthemici e arrangiamenti elaborati fanno di ATOMIC ROCK un intruglio di colori e note decisamente spregiudicato, come lo sono fiati, pianoforte, maracas e chitarre acustiche in un disco punk rock!
Le radici della band sono sempre le stesse:

il primo punk rock newyorkese (2nd chance, Victim of the Circumstances), un accenno all’HC dei primordi (kneel down), lʼhard rock più marcio e garage degli anni ʼ70 (F.F. R’n'R, smash it up, jupiter’s party) e mostri sacri come Beatles e Rolling Stones a fare da numi tutelari alle sonorità che pervadono tutto il disco (opportunities, allright!, 989, once twice millions of times).
Sempre riconoscibile rimane però lo stile personale dei CROOKS, tanto caro ai loro fan di vecchia data: spontaneità, autoironia nei testi, attitudine selvaggia da consumata live band di punk rock vecchia scuola. Tutte qualità che fanno di ATOMIC ROCK probabilmente il miglior disco della band milanese sino ad oggi e che li proietta definitivamente nel miglior panorama europeo.
ATOMIC ROCK sarà disponibile nel formato Vinile e CD

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia