Mnemosyne

Mnemosyne

The Delay In The Universal Loop

2014 - Alternativo, Electro, IDM

Descrizione

The Delay In The Universal Loop è il progetto solista del musicista 19enne Dylan Iuliano.

A un anno di distanza dalla pubblicazione del suo album d'esordio "Disarmonia", The Delay In The Universal Loop ritorna con "Mnemosyne", un mini-EP con due tracce inedite e due demo risalenti al 2012.

"Disarmonia" è stato supportato da un tour che è partito con due date in Italia, al Morgana di Benevento e al Circolo Degli Artisti di Roma (in apertura ad IOSONOUNCANE) per poi proseguire con 10 date negli Stati Uniti a Febbraio/Marzo 2014, in cui Disarmonia è anche stato ristampato dall'etichetta di Indianapolis Dilated Time Records (già casa di artisti come Cuushe, The Eastern Sea, Red Falcon Projects etc.) e distribuito da Dallas Distortion Music, andando sold out in pochissime settimane.

A Novembre 2014, Dylan ha fatto 3 concerti in Germania, a Berlino, Kassel e Chemnitz

Il disco ha ricevuto un ottimo riscontro da parte della critica, finendo su molte riviste e blog internazionali come il popolare magazine Californiano MXDWN che scrive:
"Disarmonia è visionario, divertente e impressionantemente maturo, c'è qualcosa nell'acqua Italiana? The Delay In The Universal Loop trasuda una quantità così spaventosa di talento e potenzialità che è difficile immaginare che tipo di danni potrà fare in futuro"

e una tra le maggiori riviste Indiane, NH7, che parla di Dylan come
"un produttore giovane e immensamente talentuoso. Un mix assuefacente di gorgheggi psichedelici, suoni elettronici sperimentali, voci commoventi e un approccio al songwriting davvero unico. Questo è oro"

Bill Werde, scrittore per Rolling Stone USA ed ex editore di Billboard scrive:
"Amo queste atmosfere oniriche, Ci sono i Plaid, I momenti migliori di Aphex Twin, Mixmaster Morris e molti altri in quest'opera."

Anche la critica Italiana ha accolto l'album molto positivamente, Indiepercui scrive: "qui c'è solo pura improvvisazione e il risultato è un miracolo. Sembra di ascoltare un post Amnesiac tanto le trovate risultino geniali. Un album alieno di una bellezza confortante."

Rumore da a Disarmonia 7

Mnemosyne EP è solo un piccolo anticipo dell'album che uscirà nel 2015.

Credits

Scritto, prodotto e suonato da Dylan Iuliano
http://thedelayintheuniversalloop.com/
https://www.facebook.com/thedelayintheuniversalloop
https://soundcloud.com/universalloop

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia