Descrizione

È il nuovo disco della band marchigiana “The Fottutissimi”

In linea con le moderne attitudini indie rock, il suono grezzo e prepotente di questo lavoro è condito da sfumature Pop e da melodie che ti ronzano attorno come falene in cerca di luce.
Cemento rapido per ristrutturazione di cervelli in crollo da sovraccarico, Mercoledì #Babilonia ricorda un Live d’altri tempi: trasuda semplicità, coerenza stilistica e verità.

Sono le 3 qualità che sottolineano le intenzioni dei 3 ragazzi che decidono di ripartire dal terzo giorno della settimana… Mercoledì. Il giorno qualsiasi in cui un ordigno nascosto nella mente del cantante Leonardo Landi innesca improvvisamente una Babilonia d’inquietudini, di amori complicati, di denunce e di immagini di libertà impastate da un linguaggio diretto, originale e d’effetto.

L’occhio del produttore californiano Jason Carmer (Vincitore del Grammy 2012 come miglior album rock latino con i Molotov), che ha voluto collaborare con la band dopo averla casualmente ascoltata su youtube, vigila sulle 9 tracce. La sua mano esperta allinea il suono di questo disco al passo delle migliori produzioni internazionali.

Ospite d’onore nelle incisioni è Michael Urbano (ex Smash mouth e attuale batterista di Ligabue). Innamoratosi del progetto è arruolato agli arricchimenti percussivi che completano il lavoro.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia