Boom

Boom

The Shalalalas

2018 - Pop, Indie, Folk

Descrizione

The Shalalalas presentano BOOM. Il nuovo album del duo romano è in uscita il 9 marzo per Bassa Fedeltà. Con il nuovo disco Sara e Alex aggiungono alla loro musica nuove dimensioni sonore, anche grazie alla partecipazione in sala di registrazione di Cesare Petulicchio (batteria) e Federico “Jolkipalki” Camici (basso). Anche sul palco i The Shalalalas saranno accompagnati da nuovi strumenti, andando a comporre una formazione live allargata.
BOOM è una “tranquilla esplosione” indie rock che non dimentica le fondamenta acustiche sulla quale si erge la musica dei The Shalalalas. Se da una parte il disco apre a sonorità inedite per il duo, accostabili a quelle dei The Kooks, Belle & Sebastian e Angus & Julia Stone, dall’altra conserva la musicalità e la spensieratezza dei lavori precedenti: il risultato è un sound lontano dai comuni paradigmi dell’indie italiano. BOOM è anche una “tranquilla esplosione” di strumenti: la batteria di Cesare Petulicchio e il basso di Federico “Jolkipalki” Camici sono parte fondamentale negli arrangiamenti ed esaltano la musicalità dei riff di chitarra e tastiera. Le dieci canzoni vedono ancora una volta la voce di Sara alternarsi a quella di Alex, creando così linee vocali rare e del tutto particolari nel panorama musicale nazionale.
Le atmosfere del disco alternano serenità e dreaminess a tratti leggermente più malinconici, lasciando l’ascoltatore libero di scavare nei ricordi o immaginare scenari futuri.
“BOOM è un disco da ascoltare, nella quale risuonano canzoni che diventeranno la giusta soundtrack di tanti attimi. È un disco per i momenti spensierati come per quelli più intensi, per i tramonti estivi come per i tè invernali, per le passeggiate in pieno autunno come per i primi soli primaverili.”

Credits

The Shalalalas are:
Sara Cecchetto
Alex “Boss” Hare
Label: Bassa Fedelta
Recorded and mixed by Daniele Gennaretti at Studio Nero
Mastered by Fabrizio De Carolis at Reference Studio
All songs by The Shalalalas
Lyrics on “Big Green Eyes” by Marco Bocchetta
Bass: Federico “Jolkipalki” Camici
Drums: Cesare Petulicchio
Electric Guitar: Daniele Gennaretti
Additional Backing Vocals on “Big Green Eyes”: Francesco Floridia
Viola on “Nothing works at 5 o’clock": Morian Taddei
Artwork by Adelaide Albinati
Photo by Agnese Carinci

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia