Descrizione

Il nostro nuovo album Cryptomaniac è una visione introspettiva e al tempo stesso sarcastica della società moderna e di come la gente tende oggi a vivere. Non importa cosa facciamo nella nostra vita, il nostro istinto animale fa emergere la parte peggiore di noi. L'unica cosa che conta siamo NOI e solo NOI: la priorità sono i nostri interessi e non importa se questo può danneggiare chi ci circonda.

Abbiamo cominciato a scrivere le musiche di questo disco subito dopo il nostro OMNI TOUR in Cina, durante il quale abbiamo toccato 25 città in 28 giorni, ma la maggior parte del lavoro è stata fatta dall'inizio del 2018 fino alla fine di maggio, quando abbiamo completato la preproduzione. Abbiamo impiegato poi qualche altro mese per completare la produzione vera e propria: per questo disco abbiamo deciso di provare qualcosa di nuovo e di fare tutto da noi, dalla scrittura all'arrangiamento , dal mix al mastering. Abbiamo imparato moltissime cose in pochissimo tempo. Abbiamo preso questa decisione perché eravamo alla ricerca di un sound molto specifico e abbiamo pensato che non ci fosse nessuno che potesse far emergere tutto il potenziale dei nuovi pezzi.

Il nostro precedente EP "Humalina" aveva un sound molto cupo. Tutti i suoni erano completamente elettronici a cui abbiamo aggiunto giusto pochi strumenti. Questa volta, con "Cryptomaniac", abbiamo voluto cambiare un po' l'approccio e usare più strumenti "veri": dalla batteria alle chitarre al basso, e muoverci verso un sound più rock, mantenendo al tempo stesso il nostro stampo elettronico, che è un marchio di fabbrica dei Glamour Manifesto.

Credits

Scritto, prodotto, mixato e masterizzato da The Glamour Manifesto.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia