Tracklist

Leggi la recensione

Descrizione

"Bene, dopo molto tempo di silenzio, eccomi qui, con un nuovo EP, il cui artwork è rappresentativo di ciò che ho fatto.
È stato un lavoro lungo, ho scartato circa altre 10 produzioni per arrivare a questi 3 pezzi, poco dopo Favelas ho avuto problemi che mi hanno portato ad un grande, ma questa è un' altra storia.
Ho lavorato comunque molto, non mi sono mai lasciato prendere dalla fretta (…insomma…), perché volevo portare avanti un' idea che avevo da tempo. E penso che l'idea, ora come ora, sia l'arma in più che debba avere un producer per districarsi in questa selva di musica, a cui, per numero, non riusciamo più a stare dietro.
L'idea è stata quella di prendere la Trap e mischiarla consapevolmente con tutto il mio vecchio background, che spazia dalla Trance nordeuropea al Metal.
È il mio All-in, o la va o la spacca, non vedo l'ora di girarvi le carte, e spero che una volta girate avrete la stessa sensazione che si ha guardando una partita a Poker, quando il più messo male gira sul tavolo un KK con un K sul tavolo.
Ci vediamo a febbraio.
Un abbraccio, The Golden Toyz."

Credits

BIOGRAFIA

The Golden Toyz è un producer e dj Milanese.
Folgorato a 14 anni dai ritmi sincopati del rap, sviluppa parallelamente la passione per la musica elettronica.

Dopo aver maturato esperienza come DJ and MC a Milano e dintorni, decide di fare della sua passione per la produzione e il mixing un lavoro: nel 2008 ottiene il diploma di Audio Engeneer presso il SAE institute di Milano e inizia l’attività da dj, compositore e curatore per eventi di aziende ed istituzioni quali Coca Cola Italy, Focus, Museo nazionale della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci di Milano, Privalia.com, Diesel, Custo Barcelona, Nespresso.

Le produzioni di The Golden Toyz fondono la passione per la musica elettronica col suo background hip hop, trovando quali principali punti di riferimento ed ispirazione artisti come The Chemical Brothers, Underworld, Soulwax, Snoop Dogg Busta Rhymes, Wu-Tang Clan e le nuove tendenze musicali, dalla dubstep al glitch-hop, dall’electro al moombhaton. Non a caso il filone artistico in cui The Golden Toyz riesce ad esprimere al meglio le proprie potenzialità è quello della trap, genere musicale in ascesa che sposa perfettamente, a livello musicale e culturale, l’hip hop e l’elettronica.

Dopo diversi singoli ed EP pubblicati tra il 2011 e il 2012 (tra cui spiccano “TGT Airlines”, “Dubai”, “In Your Houze” e “Carnivao Tropicao”, tracce entrate nella classifica di vendite di Juno), il 2013 è l’anno della sua consacrazione nella scena EDM: dopo l’uscita del suo primo EP trap “Tribal”, acclamato da media quali Rockit e Soundwall, l'8 luglio esce “Greenz EP”, che raggiunge il settimo posto nella classifica del digital store specializzato Juno e segna il suo ingresso in Doner Music.

In seguito realizza "Krokodil" (esclusiva per Dj Mag Italia) insieme a Big Fish, il remix ufficiale di "Solo Col Mic" di Big Fish feat. Caparezza e "Favelas" insieme a Aquadrop: quest'ultimo brano esce sul noto blog internazionale EDM.com e viene editato da RL Grime, uno dei principali dj e producer di musica trap a livello mondiale, raggiungendo il traguardo di 2 milioni di play su Soundcloud.

Nel 2014 si occupa della direzione artistica dei primi due volumi della Doner Bombers Compilation di Doner Music, contenente inediti di alcuni dei migliori produttori italiani di musica elettronica. Al loro interno troviamo tre suoi inediti: “Chillin in my hood”, “Buffalo 3” e “Blksng”.

Contatti:
http://www.facebook.com/thegoldentoyz
http://twitter.com/TheGoldenToyz
http://soundcloud.com/the-golden-toyz

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati