THE KLYSTRON - 18TH FEBRUARY, EVENING

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano 18TH FEBRUARY, EVENING di THE KLYSTRON:

DESCRIZIONE

Gli spari sono per noi se non li impari a riconoscere
Dobbiamo essere di più dentro il mondo che ci circonda
Dobbiamo ricominciare a Sentire le voci degli altri prima di far sentire la nostra voce
Se parli da solo parli al vento
Se parli dopo aver ascoltato parlerai con maggiore esperienza perché già sei pregno delle parole che hai ricevuto in dono.
18th February, evening nasce strumentale e diventa visivo. E parla della paura.
Di una paura sommessa e tenuta a freno ma della quale già si conosce l'origine : temiamo che prima o poi esploda ma fino a quel momento (le news che ti pongono davanti violentemente il fatto) fai finta che sia un malessere passeggero. Sai che non è vero . È il mondo che ha male di vivere. Quando è troppo tardi sai che tu sei allo stesso tempo la vittima e il carnefice e non hai mezzi per reagire. Ma lo stesso terrore ti fa muovere per la prima volta nella tua vita verso la verità .... E mentre corri sei già al fianco di molti ......sei tornato vivo!!!

La struttura compositiva ed esecutiva è formata da due parti divise da una profonda cesura ( il notiziario di un qualunque pomeriggio del 18 febbraio ); la catarsi finale porta verso nuove strade di vita , altri stili e generi artistici ed emotivi.
Riff di basso accompagnato da una sezione di violini in crescendo; il rhodes contrappunta e commenta in primo piano - ma sommessamente - il crescendo di angoscia che matura all'interno del brano.
L'interludio è costruito con armonie che profondono a piene mani accordi in major seven, ma è una illusione, è la pausa che precede la tempesta, è l'ultimo momento di benessere prima del game over.
Il chorus è un lungo e ossessivo percorso di sofferenze che battono incessantemente alla nostra coscienza per implorare di manifestarsi e ognuno é preda dei suoi mostri sin dall'inizio e anche se cerca per ben tre volte di sopirli , ciò non é più possibile . La sola via è la catarsi finale che scaccia i demoni dal cuore e porta a riconoscersi l'un l'altro come un unico essere libero e pronto a ricominciare insieme.
Finalmente la musica !!!!

VIDEO 18TH FEBRUARY, EVENING

Link video non supportato, clicca qui.

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone 18TH FEBRUARY, EVENING si trova nell'album TIME PRESSES uscito nel 2014.

Copertina dell'album TIME PRESSES, di THE KLYSTRON

---
L'articolo THE KLYSTRON - 18TH FEBRUARY, EVENING di THE KLYSTRON è apparso su Rockit.it il 2015-11-30 11:15:54

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia