Descrizione

Pop Hurt è il titolo del nuovo album dei Lemon Squeezers, un disco in cui ogni brano è una storia piacevolmente tormentata da costanti cambiamenti musicali.

Un album, composto da 11 tracce dalle sonorità moderne, che consente di volgere lo sguardo verso un mondo electro-surreale e incantato, colorato da un bisogno di ricerca di qualcosa di non convenzionale. Un bisogno espresso con grande forza dalla vitalità del singolo “Reload”.
Pop Hurt è un lavoro che vede al proprio interno soluzioni stilistiche differenti, dall’electro swing al dubstep, con frequenti planate su atmosfere funk e soul. Ma il vero denominatore comune a tutti i brani è una costante "dolce ferita pop" che ha segnato e ispirato i Lemon Squeezers durante la composizione e produzione del disco, riscontrabile nelle melodie e nelle sonorità adottate. Da qui il titolo dell'album, POP HURT.
Sax, trombone, synth, chitarra, contrabbasso elettrico, batteria e voce si alternano e si mescolano in un suono frenetico, acceso, energico. I brani raccontano le storie di personaggi surreali, ognuno con il suo modo di concepire la realtà: la libertà magnifica di RELOAD, la svolta di un’annoiato MR. SULLIVAN, il cambio rotta del volo scontato di una tenera MISS BUTTERFLY, i lupi cattivi nascosti dietro i muri lungo i marciapiedi delle strade di THE LINE, l’amore che si consuma nella savana metropolitana con MONKEY e la LADY che si innamora e perde la testa.
Pop Hurt è un disco che a basso o ad alto volume sa esprimersi e sa coinvolgere alla stessa maniera.

Credits

The Lemon Squeezers sono:
- Laura Bonomi (voce)
- Francesco Mazzolari (chitarra elettrica)
- Angelo Ferraboschi (basso elettrico e contrabbasso elettrico)
- Dario Acerboni (sax tenore e synth)
- Davide Albrici (trombone)
- Marco Rossi (batteria)
- Gabriele Bonometti (tastiere e synth)

Tutti i brani sono stati scritti e prodotti dai The Lemon Squeezers.
L'album Pop Hurt è stato registrato presso i Mad Dog Studio (maddogstudio.it) di Brescia; l'artwork è stato realizzato da Tòco Studio Srls (www.tocostudio.it).

Pagina Facebook: www.facebook.com/lemonsqueezers
Official Web Site: www.lemonsqueezers.it

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia