Taste The Manzi

Taste The Manzi

The Manzi

2015 - Rock, Pop, Hip-Hop

Descrizione

The Manzi si formano a Bressanone nel 2012, dal connubio artistico nato fra Matteo “Teo” Colonna (Voce, Basso Elettrico, Tastiere, Programmazione) e Roberto “Bob” Motta (Voce, Batteria, Percussioni,Chitarra Elettrica, Programmazione).
Entrambi polistrumentisti, giungono da esperienze precedenti con altre band. Decidono di cominciare a collaborare un po’ per caso, fra le mura dello studio di registrazione. E’ qui che, traccia dopo traccia, il progetto prende corpo, fino a divenire il loro album d’esordio: TASTE THE MANZI.“Taste The Manzi” è un disco che si compone di diversi colori e stili, numerosi quanto gli strumenti coinvolti nei brani che lo compongono, ed eterogenei quanto le influenze maturate dai due componenti nel corso degli anni.
Il loro sound è frutto di un lavoro profondamente meticoloso, che ha le sue radici nell’hip hop ma lo tratta con assoluta irriverenza, senza paura di sporcarlo di rock, blues o raggaeton. Questo ha portato The Manzi ad alternare costantemente le fasi di composizione, registrazione e ricerca delle giuste
sonorità ed atmosfere, dosando gli ingredienti delle melodie in uno stile personale e immediatamente riconoscibile, lo “stile Manzi”, appunto! L’arrangiamento delle parti vocali è un altro dei tratti distintivi dell’album, con parti melodiche, corali o rap che si alternano in assoluta libertà.
La scelta del nome, “The Manzi”, è un'altra spia della piacevole sfrontatezza del duo di Bressanone, che, con ironia, ammicca all’accezione slang del termine. Proponendosi quindi come ragazzi “fighi” e “appetitosi”, the Manzi alludono provocatoriamente anche all’abusato (ma mai sopito) tema dell’importanza dell’immagine contrapposto allo spessore dei contenuti. Attirato l’interesse di Areasonica Records, firmano con l’etichetta nell’autunno 2014.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia