Descrizione

Uscirà il 29 gennaio per Ammonia Records (CD) e Wild Honey Records (LP) il nuovo, tiratissimo album dei Midnight Kings.

Dopo un singolo su vinile distribuito in tutta Europa - e oramai sold out - per Sailors Overdrive Records, i Midnight Kings tornano quindi con un vero e proprio disco. Quattordici tracce - di cui due cover, una di Luther Ingram e una di Ike & Tina Turner - che compongono una miscela esplosiva di rhythm'n'blues furioso, rock'n'roll dai contorni affilati, chitarre tiratissime e un sax ultra nervoso (The Sonics docet). Il tutto inserito sopra una sezione ritmica sempre al limite del collasso.
“Band Of The 1.000 Dances” è veramente un “boom sonico” che vi impedirà di stare fermi ogni volta che lo suonerete ai vostri party.

Pubblicato in CD da Ammonia Records – Shandon, Olly Riva & The Soul Rockets, The Peawees, Thee STP- e vinile da Wild Honey Records - The Rubinoos, The Mojomatics, Movie Star Junkies... - e impreziosito dalla copertina disegnata da Dario Dr. Pepper Maggiore, “Band Of The 1.000 Dances” sintetizza perfettamente il pensiero dei "re della mezzanotte": trasformare ogni concerto nel set di “Animal House”, il vero rock'n'roll.

Nata nel 2011, la band annovera tra i componenti, ex-membri di note gang garagepunk come Thee S.T.P., The Preachers e Thee Stolen Cars, un manipolo di aristocratici birbanti il cui unico scopo è quello di fare ballare il pubblico fino allo sfinimento. Non a caso, il loro nuovo album è intitolato “Band Of The 1.000 Dances”, la band dei mille balli… Siete pronti a scendere in pista? Loro lo sono di sicuro!

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia