THE POIESIS

THE POIESIS

Alessandro Ferrara

2019 - Cantautoriale, Sperimentale, Psichedelia

Descrizione

THE POIESIS
È la navigazione nel continuo presente di creazioni musicali realizzate nello stato di consapevolezza olistica, da cui si evidenziano atmosfere rarefatte e di lucida ipnosi che nello spazio-tempo possiamo riconoscere come insights intuitivi.
Le poetiche composizioni musicali, la specificità del canto teatrale “autopoietico”, le geometrie sonore frattali e asimmetriche, le meditative danze autopoietiche rappresentano l’ensemble che narra sincronicamente:
“le transfinite distese interiori dell’Universi-parte”
di se stessi.
L'io-psyche dell'essere umano può creare e vivere esperienze di vita da cui può apprendere ed estrapolare insegnamenti anche attraverso l'attribuzione di significati-significanti convenzionali (il linguaggio verbale attraverso cui le descrive). Sintetizzare tali apprendimenti e significati-significanti, trans-mutarli in aforismi, per poi cantarli in specifici modi, corrisponde al principio attivo fondamentale, alla base del canto autopoietico (auto-creato). La creazione poetica the poiesis, pubblicata nel primo libro-cd di canto autopoietico, è stata realizzata per rappresentare avanguardie di consapevolezza sulla vita, raggiunte dall'io-psyche dell'essere umano. The poiesis è poesia vivente che, nascendo da insights intuitivi e sincronici, può suscitare nell'ascoltatore le stesse tipologie, trans-finitamente. The poiesis è un contenuto della coscienza, è l'inconscio innato che diventa sensorialità operativa. Per questo motivo, il canto autopoietico veicola forme di armonia innata e può essere considerato linguaggio universale, conoscenza e coscienza olistica in azione.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia