album THE POIESIS - Alessandro Ferrara

Alessandro Ferrara

THE POIESIS

2019 - Sperimentale, Psichedelico, Cantautore

Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

THE POIESIS
È la navigazione nel continuo presente di creazioni musicali realizzate nello stato di consapevolezza olistica, da cui si evidenziano atmosfere rarefatte e di lucida ipnosi che nello spazio-tempo possiamo riconoscere come insights intuitivi.
Le poetiche composizioni musicali, la specificità del canto teatrale “autopoietico”, le geometrie sonore frattali e asimmetriche, le meditative danze autopoietiche rappresentano l’ensemble che narra sincronicamente:
“le transfinite distese interiori dell’Universi-parte”
di se stessi.
L'io-psyche dell'essere umano può creare e vivere esperienze di vita da cui può apprendere ed estrapolare insegnamenti anche attraverso l'attribuzione di significati-significanti convenzionali (il linguaggio verbale attraverso cui le descrive). Sintetizzare tali apprendimenti e significati-significanti, trans-mutarli in aforismi, per poi cantarli in specifici modi, corrisponde al principio attivo fondamentale, alla base del canto autopoietico (auto-creato). La creazione poetica the poiesis, pubblicata nel primo libro-cd di canto autopoietico, è stata realizzata per rappresentare avanguardie di consapevolezza sulla vita, raggiunte dall'io-psyche dell'essere umano. The poiesis è poesia vivente che, nascendo da insights intuitivi e sincronici, può suscitare nell'ascoltatore le stesse tipologie, trans-finitamente. The poiesis è un contenuto della coscienza, è l'inconscio innato che diventa sensorialità operativa. Per questo motivo, il canto autopoietico veicola forme di armonia innata e può essere considerato linguaggio universale, conoscenza e coscienza olistica in azione.

Credits

Chronos
Cantante autopoietico, Melodista, Percussionista, Maidan
Nello Mangiameli
Fondatore della Sigmasofia, Autore dei brani e del libro The Poiesis
Adriano Maria Poledro
Audio Engineer, Sound Designer, SFX & Foley
Luciano Orologi
Compositore, Sassofonista
www.thepoiesis.com
Gianni Migliaccio
Chitarrista, Bassista
Viviana Ulisse
Violinista
Laura Antonini
Vocal

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati