The Price Of Greatness

The Price Of Greatness

The Red Carpet

2014 - Rock, Alternativo

Descrizione

L’album “THE PRICE OF GREATNESS” è edito dalla label laziale Nerdsound Records, attiva da ben oltre dieci anni nel panorama discografico indipendente italiano. ( tra le altre produzioni citiamo The Electric Diorama, Me For Rent e About Wayne).

Le dieci tracce inedite che compongono “THE PRICE OF GREATNESS”, registrate sotto la supervisione artistica di Francesco Catitti, sono frutto di un’importante evoluzione artistica della band e confermano quanto già mostrato con il loro apprezzato debut album ““All These Lights” del 2010.

“THE PRICE OF GREATNESS” è un disco che coinvolge dal primo all‘ultimo brano, trasportando l’ascoltatore attraverso storie di deserti e montagne solitarie; club londinesi e amori irrealizzabili; vecchi ricordi di una grandezza ormai perduta.

10 tracce di indie rock cantato in inglese, estremamente curato e dai chiari riferimenti internazionali.
10 storie legate tra loro da un unico e percettibile filo conduttore che la band considera il suo principale punto di forza: l‘eterogeneità.

Uno stile assolutamente fresco ed originale capace di amalgamare tra loro sonorità ed atmosfere puramente indie/alternative ad una potente componente elettronica.

Lo scatto del fotografo americano Christopher Michel è l’immagine evocativa scelta come copertina che racchiude il significato dell’intero album: la grandiosità di una vita vissuta e infine un destino felice da pagare in solitudine.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia